Salve a tutti, scusate la mia domanda......dovrei accatastare un fabbricato ex rurale, presente in mappa (c.terreni) e non al catasto fabbricati......non ho idea di come procedere......nuova costruzione e variazione?
prima di tutto verificare quanto riportato in mappa con lo stato dei luoghi se è lo stesso,quindi se così procedere con un tipo mappale per conformità con la mappa facendo nel modello censuario esemp. O P.LLA 279 V P.LLA 282 con la stessa superficie. invece se lo stato dei luoghi non corrisponde con quanto riportato in mappa procedere con il rilevo e relativa proposta di aggiornamento.
Lo stato in mappa è giusto. Comunque sia il tipo mappale lo devo fare comunque.......e quindi serve il rilievo......sapete di tipo mappale non me ne intendo....
ho la stessa situazione di valzi, ma i due fabbricati sono ENTE URBANO (282).
innanzitutto:
a suo tempo la pratica è stata fatta come fabbricato rurale perchè erano a ciò adiubiti.
ora tali fabbricati (peraltro modesti) sono usati come porcilaia ma uso famiglia da persona che fa tutt'altro lavoro (2 galline, 2 maiali ecc.. ma non utilizzo professionale)
quesiti:
1) E' obbligatorio portare il fabbricato al CF essendo cambiato solo il tipo di utilizzo?
2) Se necessario passare al CF devo fare sempre la conferma di mappa oppure essendo già ente urbano non serve?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.