Buongiorno a tutti.
Scrivo qui perchè ho un problema analogo...
Ho presentato un Docfa per via telematica per variazione (ampliamento + fusione) ma mi è stato respinto.
Si trattava di un fabbricato ex rurale insistente su 3 mappali diversi, 2 già all'urbano (numero 131 e 134 ai terreni e 131~134 all'urbano) e il terzo ancora iscritto come fabbricato rurale (135).
Ho presentato un TM di modesta entità per un piccolo ampliamento e ho fuso i 3 mappali in uno unico (131) e la parte cartografica ora è a posto.
Per il Dofca (le planimetrie più recenti sono datate 1940!) ho fatto una variazione in cui sopprimo il vecchio 131~134 (che ho chiamato 131/134) e costituisco 3 nuove UI numero 131 sub. 1/2/3 (BCNC, abitazione, garage)
Ora il sistema mi riconosce 2 errori:
ELENCO ERRORI GENERICI
titolarità non presente in base informativa
ELENCO ERRORI SU UNITA' IMMOBILIARI
U.I n 1 (l'unità soppressa)
Immobile non presente in base informativa
il secondo errore sicuramente dipende dal fatto che il sistema non riconosce il 131/134 come mappale graffato ad un altro mappale (pecco di inesperienza :P).
come faccio a sopprimerlo? basta inserire il solo numero 131?
il primo non so proprio che fare...nel docfa per variazione non c'è da inserire null'altro se non UN unico nominativo e la residenza! non c'è nè CF, nè la possibilità di inserire ulteriori ditte intestate, ne comunione/separazione dei beni...che errore di titolarità ci può essere?!
Scusate la lunghezza...spero di essere stato il più chiaro possibile!
grazie