|
Forum
| Autore |
Errore di classamento automatico |

crilu
ciao a tutti e scusate, ma è la prima volta che scrivo ad un forum! ho redatto per un amico una pratica di variazione catastale. dalla visura effettuata risultava un B1 classe 3. Il classamento automatico di docfa ha dato B1 classe 6 ed 'erroneamente' è stato variato anche sul modulo consegnato, e la pratica accettata. le domande 1) perchè l'automatismo del docfa mi ha dato una classe diversa? 2) in che modo posso ritornare ad essere un B1 classe 3? 3) se lo lascio così cosa succede? grazie 1000 dei suggerimenti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Il DOCFA fa un classamento in automatico su tua richiesta se non comunichi il classamento di altre unità esistenti del fabbricato procede come se fosse un nuovo accatastamento. Con una formula matematica facente uso degli algoritmi, magicamente, ti calcola la rendita. Questo valore è puramente indicativo e devi essere Te a confermarlo oppure a variarlo secondo la tua stima. In genere anche quando vi sono immobili del fabbricato già classati della stessa destinazione il software tende a aumentare di due classi e più l'originario classamento. Per ripristinare il precedente classamento di una pratica già inserita in atti con DOCFA recente è molto problematico perchè l'ufficio giustamente considera il classamento come una dichiarazione di parte. L'unica soluzione è l'istanza con marca da bollo (perchè errore della parte) giustificando esattamente ilmotivo per il quale classamento da Te proposto non è quello giusto. Con la speranza che abbia esito positivo. Saluti. :(
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

crilu
GRAZIE DELLA TEMPESTIVITà! in parte ero già pronta a questa risposta...la consolazione è come dicevi tu...che in automatico mi avrebbe alzato la rendita...però l'errore esiste! pace proverò a far ricorso...e vediamo come la prendono! grazie ancora
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|