|
Forum
| Autore |
errata redazione elaborato planimetrico |

daniagua
Colgo l'occasione per porgere i migliori auguri a tutti gli iscritti a pregeo.it e chiedo se, secondo voi, questa motivazione è corretta. -Inesatta redazione dell'elaborato planimetrico e/o dell'elenco subalterni : omesse linee dividenti tra sub nell'elab. planim.secondo la circ . n 4/09. Nella circ. 4 al punto 3.6 si dice di indicare nell'elaborato gli accessi e il perimetro delle singole unità immobiliari. Ma mi chiedo come posso indicare detto perimetro se nel precedente elaborato non è indicato. Sicuramente non posso richiedere tutte le planimetrie agli atti, perchè non delegato, e non posso andarmi a misurare tutte le unità. cordiali saluti e buon anno...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

pitagora74
|
esattamente lo stesso pensiero che ho fatto alla lettura della circolare 4/09. Ancora non mi si è presentato il caso ma prima o poi ........ chi sa rispondere ?????
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

uli
|
Problema non da poco... hai provato a specificare in relazione tecnica? Ad es. : L'elaborato di piano agli atti non risulta conforme alle disposizioni della Circ. 4/09, l'uiu o le uiu in trattazione riguardano parte del complesso immobiliare e il sottoscritto Tecnico non è stato incaricato da soggetti diversi dal Dichiarante per l'esatta rappresentazione dei subalterni come da Circ. 4/09... La cosa è molto delicata, in condomini complessi soprattutto con bcnc pertinenze ecc. se non si ha una situazione ben definita si rischia di combinare qualche arrosto, quindi in casi del genere è preferibile astenersi da iniziative personali e portare a conoscenza tutti i condomini del lavoro che si sta facendo e farsi incaricare per prelievo planimetrie e sopralluoghi. Un tecnico del catasto dovrebbe "capire" che non sempre è possibile applicare le miriadi di circolari alla lettera....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

daniagua
vi ringrazio per le risposte, sto preparando la pratica inserendo nell'elaborato le dividenti delle due unità che vado a trattare e lascio l'indicazione degli accessi per tutte le altre unità, specificando tutto in relazione...non sarà conforme alla circolare ma non so che fare. Comunque questa circolare ha creato un pò di confusione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

daniagua
la pratica è stata respinta nuovamente, ma non per l'elaborato planimetrico, adesso vogliono gli estremi del tipo mappale...il problema è che si tratta di un ampliamento in sopraelevazione senza modifica della sagoma. SIAMO ALLA FRUTTA!!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

uli
|
Sempre ricorrendo alla relazione tecnica specifichi che l'ampliamento non necessita di TM poichè non viene modificata la geometria rappresentata in mappa del fabbricato.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

daniagua
era ben specificato in relazione, avevo scritto "ampliamento in sopraelevazione senza variazione della sagoma del fabbricato", ma mi sa tanto che non è stata letta.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

george_ces
[..... ma mi sa tanto che non è stata letta.[/quote] Come spesso capita, mi vien da dire :(
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|