|
Forum
| Autore |
ente urabano proveniente da stralcio di corte. |

PONIENTE85
Salve a tutti, devo redigere un docfa per costituire delle aree urbane provenienti dallo stralcio di corte di un fabbricato, ho già fatto il frazionamento e mappale adesso il mio dubbio è innanzitutto come devo trattarlo se come nuova costruzione o variazione? poi la causale? e se basta soltanto l'elaborato planimetrico delle aree circostanti che mi interessano o devo inserire anche il fabbricato? grazie anticipatamente ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

numero
(GURU)
|
"PONIENTE85" ha scritto: Salve a tutti, devo redigere un docfa per costituire delle aree urbane provenienti dallo stralcio di corte di un fabbricato, ho già fatto il frazionamento e mappale adesso il mio dubbio è innanzitutto come devo trattarlo se come nuova costruzione o variazione? poi la causale? e se basta soltanto l'elaborato planimetrico delle aree circostanti che mi interessano o devo inserire anche il fabbricato? grazie anticipatamente ciao 1) Per la prossima volta: come da circ.4/09 devi redigere un FRAZIONAMENTO, non un FRAZ.+MAPPALE. Spendi di + per niente. 2) si tratta evidentemente di variazione visto che scorpori porzioni di corte da u.i. già censite 3) la causale è divisione 4) l'e.p.l. deve essere relativo all'intero immobile (se esiste già). In casi eccezionali (quando non esiste e.p.l. e l'immobile è molto grande) è prevista la redazione di e.p.l. parziali. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

PONIENTE85
Ciao scusate ma ho un problema nel momento in cui compilo il quadro b metto 1 in variazione 10 in costituzione e 10 categoria speciale f ma mi da errore incongruenza unita derivate e u.i. oggetto della variazione cosa devo fare come causale ho messo divisione.ciao e grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
...capisco che le aree che vai a costituire erano compresi nella consistenza della corte esclusiva dell'u.i.u. ...se cosi', devi sopprimere l'unita' originaria, non variarla.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

PONIENTE85
io l'unità originaria nn posso sopprimerla ma l vario di consistenza
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
...devi dirmi se la corte attuale e' esclusiva o comune, se e' esclusiva, devi sopprimere l'unita', nella divisione e' implicita la soppressione e la costituzione di quanto deriva.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

PONIENTE85
allora la corte era comune alla particella x che io ho variato e ho stralciato l'intera corte per frazionarla in più parti quindi nel tipo ho o x v x c ..., cmq come causale adesso metto altre e scrivo "frazionamento per stralcio di corte" in questa maniera metto soltanto costituite 10 categorie f 10 e me lo accetta così; che ne pensi?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
...non capisco, se la corte e' comune solo a x, significa che e' esclusiva! ...se la corte, comunque e' comune a piu' unita', allora la pratica cambia, tutte le unita' che derivano da parte della corte comune, sono unita' afferenti, pertanto le costituisci dal DOCFA N.C. (u.aff con intestati) e varierai la tua scheda solo se la parte comune e' in plani, altrimenti non serve.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|