Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / elenco subalterni e dove trovarli
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore elenco subalterni e dove trovarli

giuliaptr

Iscritto il:
12 Ottobre 2022 alle ore 12:19

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2022 alle ore 12:50

Salve in seguito alla circolare che obbliga a dividere le cantine dagli appartamenti devo svolgere due pratiche Docfa differenti una su Roma una su Monterotondo. Per redigere i docfa necessito dei nuovi subalterni che non sono più prenotabili o scaricabili dal sistema sister.

ho scritto all'agenzia delle entrate e mi hanno risposto che le trovo sul SIT.

Sono entrata sul SIT (non ho capito se serve un accredito particolare e dove registrarsi, quindi ho fatto un accesso libero) ma trovo la particella dell'immobile ma non quelle relative ai subalterni e quindi anche quelli liberi da assegnare . sapete indicarmi come procedere.

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8579

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2022 alle ore 14:08

"giuliaptr" ha scritto:
Salve in seguito alla circolare che obbliga a dividere le cantine dagli appartamenti



Quale???

"giuliaptr" ha scritto:
Per redigere i docfa necessito dei nuovi subalterni che non sono più prenotabili o scaricabili dal sistema sister.



dalla Banca Dati Catastale l'elenco subalterni non scompaiono

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giuliaptr

Iscritto il:
12 Ottobre 2022 alle ore 12:19

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2022 alle ore 15:02

Nota AdE n. 321476 del 6/10/2020 di qui è stata emanata la circolare che obbliga nel caso in cui si debba procedere ad un nuovo accatastamento (per esempio per modifiche interne oppure per CILA in sanatoria come nel mio xaso) a suddividere le u.i.u precedentemente facenti parti di unico subalterno in due uno per l appartamento uno per la cantina.

ora una volta l'elenco subalterni si trovava sul sister, ora non c'è più . dall' agenzia delle entrate mi hanno risposto che si trova tutto sul SIT il nuovo portale del sistema territoriale (infatti ci trovi di tutto) quello che non riesco a trovare è l'elenco subalterni, tale da poter usare il primo utile disponibile.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Manero

Iscritto il:
11 Agosto 2022 alle ore 12:24

Messaggi:
95

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2022 alle ore 15:12

"giuliaptr" ha scritto:
Nota AdE n. 321476 del 6/10/2020 di qui è stata emanata la circolare che obbliga nel caso in cui si debba procedere ad un nuovo accatastamento (per esempio per modifiche interne oppure per CILA in sanatoria come nel mio xaso) a suddividere le u.i.u precedentemente facenti parti di unico subalterno in due uno per l appartamento uno per la cantina.

ora una volta l'elenco subalterni si trovava sul sister, ora non c'è più . dall' agenzia delle entrate mi hanno risposto che si trova tutto sul SIT il nuovo portale del sistema territoriale (infatti ci trovi di tutto) quello che non riesco a trovare è l'elenco subalterni, tale da poter usare il primo utile disponibile.




Da sister fai ricerca immobile con foglio e particella senza indicare sub.

Ti compaiono in video tutti i sub utilizzati di quella particella che hai chiesto.

Tu devi assegnare alle nuove costituende unità il primo successivo all'ultimo sub utilizzato.

In Sister si accede dal sit

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giuliaptr

Iscritto il:
12 Ottobre 2022 alle ore 12:19

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Ottobre 2022 alle ore 19:36

Riesco solo ad arrivare al mappale con le particelle e non trovo dove accedere al SIT o NiC come si chiama a Roma.
l'AdE mi ha risposto che non me lo puó spiegare(?) e mi ha fornito i primi subalterni utili

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8579

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 17 Ottobre 2022 alle ore 19:47

"giuliaptr" ha scritto:
Riesco solo ad arrivare al mappale con le particelle e non trovo dove accedere al SIT o NiC come si chiama a Roma.
l'AdE mi ha risposto che non me lo puó spiegare(?) e mi ha fornito i primi subalterni utili



no ho capito.... non sai come fare un elenco immobili?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie