ho un appartamento in cui sono stati fatti lavori di diversa distribuzione senza DIA a fine 2005! ora il proprietario vuole mettere tutto in regola... condonare e riaccatastare!
Ciao, presenti una DIA a sanatoria: mi sembra che si faccia riferimento all'art. 37, paghi, oltre ai diritti normali di segreteria, la multa che puo' variare da 516 a 5160 euro: normalmente applicano l'importo piu' basso. Poi presenti una normale variazione in catasto. Ciao, Massimo
ecco... era proprio come pensavo!! dove trovo il modulo della dia in sanatoria??? sono del comune di milano e non riesco proprio a trovare il modulo!!!
"Spalmieri84" ha scritto: ecco... era proprio come pensavo!! dove trovo il modulo della dia in sanatoria??? sono del comune di milano e non riesco proprio a trovare il modulo!!!
grazie!
Mi pare che sul modello di compilazione DIA ci sia una "spunta" da inserire per definirla pratica in sanatoria.
vai sul sito del comune di milano: www.comune.milano.it seleziona "dai settori" poi "sportello unico per l'edilizia" e infine in basso trovi info e moduli da scaricare... ciao
Non credo esista un modello per dia in sanatoria. è una dia, devi solo scrivere che i lavori sono gia stati fatti e quindi che è in sanatioria. Probabilmente c'è una spunta da mettere
attenzione che per quanto ne so io dal mese di giugno 2006 non è più possibile effettuare pratiche in sanatoria ma il comune è obbligato ad emettere un decreto di demolizione. Io non ci credevo ma all'ufficio tecnico me l'hanno confermato. Ciao e buon lavoro
"Spalmieri84" ha scritto: boh... non riesco proprio a trovarla!! non è che qualcuno di voi ha già un modello del comune di milano da passarmi???
Qualcosa su internet si trova. Ad esempio questa: http://www.comune.comacchio.fe.it/Uffici... ... anche se ho trovato un forum che parla di controsenso nel presentare una Denuncia di inizio lavori per lavori già eseguiti. In quel forum si consiglia la strada della santoria edilizia senza Dia.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.