|
Forum
| Autore |
DOMANDONA BCNC |

studiotecnrd
IN CASO DI DOCFA PER VARIAZIONE L'AREA SCOPERTA BCNC AI SUB. X-Y LO SOPPRIMETE O LO VARIATE (OPERAZIONE V)? O MEGLIO: IL CATASTO IN CUI LAVORATE COME SI COMPORTA IN TALI CASI. IO PERSONALMENTE PENSO SIA PIU' GIUSTO SOPP. E RICOST. CON NUOVO SUB. PER DARNE LA GIUSTA CORRISPONDENZA DEI SUB. COMUNI! SALVE A TUTTI.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

morrison
dipende che tipo di variazione fai
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

studiotecnrd
UNA QUALSIASI VARIAZIONE IN CUI SOPP. (E COSTIT.) I SUB. CHE ERANO COMUNI AL BCNC! ESEMPIO: SUB.1 BCNC AI SUB.2 E 3-SUB.2 ABITAZIONE-SUB.3 GARAGE. VARIO IL SUB. 2-COST. SUB.4 SEMPRE ABITAZIONE ORA IL SUB. 1 NON E' PIU' BCNC AI SUB.2 E 3 MA BCNC AI SUB.3 E 4. COSA FACCIO?VARIO (OPERAZIONE V) O RICOST. IL BCNC CON NUOVO NUM. DI SUB. O LASCIO STARE? GRAZIE.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
OZIO
Secondo me non va rifatto il bcnc in quanto derivando il sub.4 dal sub.2 è sottointeso che il bcnc diventa comune ai sub. 2 e 4. Altrimenti bisognerebbe rifare l'elaborato planimetrico ogni volta che si cambia l'identificativo di un subalterno e bisognerebbe rifare tutti i bcnc comuni a quel sub., cosa che non viene mai richiesta. Potrebbe essere diverso se frazioni uno dei due subalterni, facendo diventare il bcnc comune a tre sub. anzichè due. Anche in questo caso però non credo che sia necessario sempre per il fatto che i due subalterni derivano sempre da quello originale che condivideva l'utilizzo del bcnc. Io i bcnc li rifaccio solo se cambiano di forma e dimensione. :idea:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
L'elaborato plan. va' rifatto sempre in quanto bisogna indicare i sub. giusti, ma per quanto riguarda i bcnc a Treviso alcuni tecnici catastali dicono che si DEVE sopp. e ricost. il bcnc altri che basta variarlo. Personalmente io li sopp. e cost. SEMPRE per indicarli nel modo corretto...oltretutto non si paga nulla. Salve
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
l'ep lo devi rifare, limitandoti se vuoi, al piano interessato dalla variazione come ha specificato la Direzione Centrale del Catasto con nota 9904 del 2002....dovresti trovare una recente discussione a proposito nel forum... CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

nando81
"Anonymous" ha scritto: L'elaborato plan. va' rifatto sempre in quanto bisogna indicare i sub. giusti, ma per quanto riguarda i bcnc a Treviso alcuni tecnici catastali dicono che si DEVE sopp. e ricost. il bcnc altri che basta variarlo. Personalmente io li sopp. e cost. SEMPRE per indicarli nel modo corretto...oltretutto non si paga nulla. Salve nel caso in cui il fabbricato sia già accatastato, composto da due piani e si avesse l'esigenza di variare la scala ed indicarla come b.c.n.c. anche in quel caso non si paga il b.c.n.c.?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|