Forum
Autore |
domanda su soffitto |

freddyroma
Mi rincresce disturbare ancora, ma mi trovo in una situazione particolare per una abitazione dove, in uno dei suoi vani, il soffitto in parte è di 3,05 metri, in parte ha una altezza di 2,50 metri; per quanto riguarda il calcolo della superficie catastale il fatto che la altezza vari, ma resti sopra sempre 1,50 metri, implica che il vano va considerato nella sua interezza (spero che sia così e che non ci siano delle particolarità da seguire). Quelllo che vorrei sapere è questo; la variazione di altezza va segnalata nella planimetria? Io ritengo di si, chiedo però vostro parere
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bindermarcus
|
di solito io tratteggio il limite fra le due aree che fanno parte dello stesso vano ma hanno altezze diverse, io l'ho sempre fatto non so al 100% se è indispensabile, però non costa niente se hai individuato gia l'area
|
|
|
|

gianco78
"bindermarcus" ha scritto: di solito io tratteggio il limite fra le due aree che fanno parte dello stesso vano ma hanno altezze diverse, io l'ho sempre fatto non so al 100% se è indispensabile, però non costa niente se hai individuato gia l'area anche io faccio così...
|
|
|
|

Marlin
|
"freddyroma" ha scritto: Mi rincresce disturbare ancora, ma mi trovo in una situazione particolare per una abitazione dove, in uno dei suoi vani, il soffitto in parte è di 3,05 metri, in parte ha una altezza di 2,50 metri; per quanto riguarda il calcolo della superficie catastale il fatto che la altezza vari, ma resti sopra sempre 1,50 metri, implica che il vano va considerato nella sua interezza (spero che sia così e che non ci siano delle particolarità da seguire). Quelllo che vorrei sapere è questo; la variazione di altezza va segnalata nella planimetria? Io ritengo di si, chiedo però vostro parere Concordo con le risposte dei colleghi. Dovrai, però, indicare l'altezza media da calcolarsi sommando i volumi degli ambienti con diversa altezza e dividendo il tutto per la superficie totale. Ciao Giovanni S.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|