Autore |
Risposta |

geosim
|
Date di attivazione della procedura secondo quanto previsto dal provvedimento della AdT del 15/10/2009, art. art. 2: - dal 19/10/2009 utilizzo facoltativo; - dal 31/03/2010 utilizzo obbligatorio della nuova procedura. Buon lavoro
|
|
|
|

luigisacco
Ho istallato docfa 4, ma non funziona non parte proprio
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Salve a tutti. Non si riesce a caricare lo stradario (toponomastica). Succede anche alla SOGEI, il manuale del DOCFA al punto 3.2.3.2 (Carica archivi di servizio). .... archivi caricati: TARIFFE SI PRESPETTI SI ...... ..... ..... STRADARIO NO Buon lavoro By Studiotopo
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Salve a tutti. Ho risolto il problema per il caricamento dello stradario. Bisogna creare una cartella in c:APPODOC e copiare la cartella disk1 di DOCFA 4 e la cartella delle tariffe, poi eseguire il programma da qui. Funziona tutto. Non cambiare nome alla cartella APPODOC o spostarla in altra posizione, altrimenti non funziona. Buon lavoro. by Studiotopo
|
|
|
|

defrabio
|
:evil: scusate ma non riesco a caricare lo stradario; anche seguendo questa procedura non viene caricato. Soluzioni? "studiotopo" ha scritto: Salve a tutti. Ho risolto il problema per il caricamento dello stradario. Bisogna creare una cartella in c:APPODOC e copiare la cartella disk1 di DOCFA 4 e la cartella delle tariffe, poi eseguire il programma da qui. Funziona tutto. Non cambiare nome alla cartella APPODOC o spostarla in altra posizione, altrimenti non funziona. Buon lavoro. by Studiotopo
|
|
|
|

bettego
Sbaglio ma è stato tolto DOCFA 4 dal sito dell'Agenzia del territorio? :roll: :roll: :roll:
|
|
|
|

bettego
Scusate ma avevo sbagliato Link  :(
|
|
|
|

bertone
|
"studiotopo" ha scritto: Salve a tutti. Non si riesce a caricare lo stradario (toponomastica). By Studiotopo Riporto quanto suggerito nel nsg dei geometri: Si suggerisce di caricare le tariffe e stradari scaricati direttamente da questo link ftp://ftp.finanze.it/pub/docfa4/ Così facendo dovrebbe funzionare tutto subito. Ciao Roberto
|
|
|
|

CESKO
|
"geosim" ha scritto: Date di attivazione della procedura secondo quanto previsto dal provvedimento della AdT del 15/10/2009, art. art. 2: - dal 19/10/2009 utilizzo facoltativo; e meno male che è facoltativo..........da stamattina molti uffici ancora non sono predisposti per la ricezione dei file formato PDF incominciamo bene..... 8O
|
|
|
|

castello_di_carta
Il DOCFA4 supporta anche l'importazione da file PDF (come il Pregeo - finalmente).
|
|
|
|

CESKO
|
"castello_di_carta" ha scritto: Il DOCFA4 supporta anche l'importazione da file PDF (come il Pregeo - finalmente). si ma ancora non funziona.......... questo è il nocciolo della questione
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
sì! abbiate fede, alla partoriente gli è rimasto in gola! quindi aspettate e pazientate ancora un poco, prima di vedere e usare il rospo! cordialità
|
|
|
|

Marlin
|
Qualcuno ha provato ad esportare in pdf per la successiva stampa con docfa 4? Ho installato il docfa 4 su due computer diversi (con windows xp) ed al momento dell'esportazione o della stampa di presentazione mi da' il seguente errore: DOCFA 40 COBOL TEXT WINDOWS Execution error: file Cprogrammidocfa4pgmnzst00.lbrNZST00int error code: 163, pc=27FB, call=1, seg=0 163 error message text not found dopo di che il programma si chiude da solo. Scusate ma non sono capace di copiare il messaggio in modo diverso. Salute Giovanni S
|
|
|
|

CESKO
|
"Marlin" ha scritto: Qualcuno ha provato ad esportare in pdf per la successiva stampa con docfa 4? Ho installato il docfa 4 su due computer diversi (con windows xp) ed al momento dell'esportazione o della stampa di presentazione mi da' il seguente errore: DOCFA 40 COBOL TEXT WINDOWS Execution error: file Cprogrammidocfa4pgmnzst00.lbrNZST00int error code: 163, pc=27FB, call=1, seg=0 163 error message text not found dopo di che il programma si chiude da solo. Scusate ma non sono capace di copiare il messaggio in modo diverso. Salute Giovanni S non deve essere utilizzato il documento prodotto dalla funzione di export telematico per la produzione della stampa di presentazione, anche se completo degli elaborati grafici, in quanto i prodotti per la visualizzazione dei documenti in formato PDF, in fase di stampa possono effettuare degli adattamenti alle immagini contenute nelle pagine PDF, quindi il file docfa deve essere stampato normalmente dal comando "Stampa di Presentazione" come avveniva per il DOCFA 3 Cmq in merito al tuo problema.........tutto dipende dalla versione di acrobat installata...... con l'acrobat 9 il problema non sussiste
|
|
|
|