Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DOCFA, WIN7 64BIT ED ERRORE msvcr100.dll
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DOCFA, WIN7 64BIT ED ERRORE msvcr100.dll

eletto

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2011 alle ore 17:10

per una volta non scrivo per risolvere un problema, ma per indicare una soluzione ad un errore che mi ha fatto buttare via una giornata di lavoro.

ho preso un nuovo pc da poco, con il suo bel win 7, e ho installato docfa pregeo e ammenicoli vari...
stamattina mi son messo a fare un docfa e funzionava tutto bene. quando sono arrivato però alla fase di esportazione del pdf per il telematico, sono cominciati i problemi:

prima mi usciva questo:

Clicca sull'immagine per vederla intera

seguito a ruota da questo:

Clicca sull'immagine per vederla intera

Ho passato la mattinata e il primo pomeriggio a cercare di capire come fare, anche qui: a volte veniva consigliato di aggiornare il Java (che già c'era sul pc), a volte di installare una vecchia versione di Acrobat reader o di mettere Foxit...

io ho risolto andando ad installare questo:

www.microsoft.com/downloads/it-it/detail...

per ora sembra funzionare tutto, magari quel file che bisogna installare non viene più messo sui computer più recenti.

Spero sia utile a qualcuno, anzi, spero non sia utile a nessuno, perchè vorrebbe dire che tutto funziona come dovrebbe, ma sappiamo che non è così

Mattia

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Marlin

0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2012 alle ore 15:06

Riprendo questo post per dirvi che, come più volte confermato, il docfa 4 su windows 7 64 bit, può comportare alcuni problemi. Oltre alle soluzioni suggerite da alcuni dei fruitori del sito, come quella di "eletto", l'errore dovuto alla mancanza del file msvcr100.dll, può essere risolto scaricandolo gratuitamente da internet:
www.softpicks.net/dll/msvcr100-dll-14493...
ed inserendolo (copia ed incolla) nella sottocartella PGM della cartella DOCFA 4.
Tutto sembra funzionare correttamente. Mi sono permesso di inserire questa soluzione (magari già nota) perchè nonostante ho ricercato sul sito soluzioni simili, non sono riuscito a trovarle.
Sperando di aver fatto cosa gradita, vi saluto cordialmente.
Giovanni S.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2012 alle ore 15:31

Ma sostituendo il già esistente msvcr71.dll o bisogna lasciarlo quest'ultimo ??

ALEMARO

0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2012 alle ore 15:32

sono info che comunque è sempre bene ricordare... grazie
(anche se a me non serve)...

Marlin

0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2012 alle ore 09:29

"anonimo_leccese" ha scritto:
Ma sostituendo il già esistente msvcr71.dll o bisogna lasciarlo quest'ultimo ??

Non devi sostituire nulla, devi solo copiare e incollare msvcr100.dll nella cartella indicata (PGM di docfa) lasciando tutto come era prima. E' chiaro che, come sempre da molti ricordato, ogni situazione può essere diversa, ma se il problema è quello, dovrebbe andare tutto a buon fine. Al limite non hai perso niente, il file non danneggia nulla.
Cordialità
Giovanni

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2012 alle ore 10:18

Domanda.
Win7 è versione Home premium o Professional.
Perchè io riscontro difficoltà insormontabili con Hp e soddisfazione invece con il Prof.
Grazie.

Saluti Home premium. :wink:

Marlin

0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2012 alle ore 15:00

"totonno" ha scritto:
Domanda.
Win7 è versione Home premium o Professional.
Perchè io riscontro difficoltà insormontabili con Hp e soddisfazione invece con il Prof.
Grazie.

Saluti Home premium. :wink:

Il mio è Ultimate 64 bit

rubino
.
(GURU)

Frequentatore del Catasto di Dakar, Senegal

0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2012 alle ore 09:30

Dopo mezza giornata di bestemmie, scopro che la soluzione era qui. Faccio pubblica ammenda: perchè non ho usato subito il forum, che ormai è un vero e proprio strumento di lavoro? Grazie.

monti.mara

0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2012 alle ore 12:17

Ragazzi grazie mille!!!! senza di voi stavo altre 3 ore a cercare di risolvere il problema!!!! buon lavoro!!!

NORMANFOSTER

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2012 alle ore 04:33

dopo 3 anni lontano dallo zozzo della sogei ho dovuto rifare un docfa e perso ore per installare il docfa e x stampare che non stampava

dico solo una cosa tutti i parassiti della sogei dentro una discarica e una cisterna di benzina sopra e ci tiro una bella molotov dopo forse hanno preso in cambio tutti i soldi che hanno rubato fino ad ora

grazie a questo sito di sopravvivenza contro gli assassini della sogeie e dello stato italiano

ma putt eva mo non possono mettello dentro loro sto file del cacchio anziche mannà sul sito di oracle con un link che non funziona?????

ma nate a mori mazzati

quante giornate perse coi bug del pregeo, che vita de merda in italia co sti programmi statali di merda

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2013 alle ore 12:13

Dopo quasi un anno di onorato servizio del 4.00.1, ecco che improvvisamente mi dà lo stesso problema di eletto meno male che in esportazione manuale funzionava, per cui l'ho potuto importare e poi esportato in formato telematico su un altro pc - ..Non sò come mai all'improvviso, ma è successo !!! Ho tentato la strada di marlin, ma appena scaricato il file il sistema antivirus senza neanche avvisarmi mi ha cancellato subito il file ritenendolo assolutamente inaffidabile, ...allora ho fatto come suggerito da eletto, ed è tornato a funzionare perfettamente,...questo grazie alla funzione ricerca del sito,...giustamente,...ma la cosa strana è che io non ho win7, ma un "vecchio" XP... mha !!!

Tutto bene quel che finisce, quasi bene - ciao

MAMBO

0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2013 alle ore 15:36

Grazie !!!

Per i problemi di Software Geolive e meglio delle ferie d'agosto.

truffix

0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2014 alle ore 22:50

stesso problema mi affligge da 2 giorni,premetto che sono uno smanettone di windows, reinstallato/installato versioni 6-7-8 di acrobat, versione java dalla 1.4 alla 1.7 con java da 6 a 8, infine anche visual c++ dalla versione 2005 alla 2013, ma ancora niente.Utilizzato anche combofix.exe.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie