Forum
Autore |
Docfa telematico con scadenza oltre l'anno |

alesgeo
Ciao a tutti. Giorni fà, stavo presentando un docfa allo sportello (poi ritirato per un errore nella planimetria), relativo ad una u.i. ultimata nel 2004, quindi con scadenza il 31/12/2005. Il tecnico di turno, alla mia richiesta di conoscere l'ammontare delle sanzioni, mi ha risposto "circa €. 70..." Oggi mi sono abilitato all'invio telematico e ho provato ad inviare il file, ma il sistema non mi permette di inserire le sanzioni, infatti, se seleziono "ravvedimento" mi dice, giustamente, che non è possibile procedere perchè trascorso oltre un anno. Quindi vi chiedo: Sono forse costretto a presentare questo docfa solo allo sportello??? o esiste il modo per ovviare a questo intoppo??? Inoltre... Io pensavo di dover pagare sanzioni per non meno di €.258 circa, sapete dirmi come ha fatto il tecnico dell'A.d.T. a calcolare €.70??? Mille Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MPDJ
per la sanzione oltre un anno ti inviano il bollettino a casa
|
|
|
|

alesgeo
"MPDJ" ha scritto: per la sanzione oltre un anno ti inviano il bollettino a casa Ok, grazie della risposta. Ma per quanto riguarda l'importo, sarà di €.70 o di €.258???
|
|
|
|

MPDJ
guarda..so solo che le sanzioni amministrative se le paghi entro tot giorni sono ridotte ad 1/3....sarà per quello
|
|
|
|

CESKO
|
con l'invio telematico il ravvedimento operoso è possibile solo entro l'anno.... esempio lo presenti oggi 03/04/2009, la sanzione e gli interessi applicabili possono essere calcolati fino al 04/04/2008. ti ricordo che dopo i 5 anni le sanzioni e gli interessi si prescrivono.
|
|
|
|

amneris
scusate volevo sapere quanto tempo hai a disposizione per presentare un modello docfa dopo l'approvazione del TM?' che senzione cè se si presenta il docfa dopo un anno e piu dal TM?'
|
|
|
|

CESKO
|
"amneris" ha scritto: scusate volevo sapere quanto tempo hai a disposizione per presentare un modello docfa dopo l'approvazione del TM?' che senzione cè se si presenta il docfa dopo un anno e piu dal TM?' sei invitato a non postare sempre la stessa domanda......GRAZIE ti è già stato risposto qui: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
|
|
|
|

amneris
|
|
|
|

geomal
ti ricordo che dopo i 5 anni le sanzioni e gli interessi si prescrivono.[/quote] Vuol dire che un fabbricato abusivo (senza sanatoria) realizzato nel 2005 e ultimato in luglio 2005, e oggi ottobre 2010 dichiarato non pagherebbe il ravvedimento operoso essendo passati più di 5 anni? se viene fatto il docfa nuova costruzione con questa data come ultimazione lavori??
|
|
|
|

CESKO
|
"geomal" ha scritto: ti ricordo che dopo i 5 anni le sanzioni e gli interessi si prescrivono. Vuol dire che un fabbricato abusivo (senza sanatoria) realizzato nel 2005 e ultimato in luglio 2005, e oggi ottobre 2010 dichiarato non pagherebbe il ravvedimento operoso essendo passati più di 5 anni? se viene fatto il docfa nuova costruzione con questa data come ultimazione lavori??[/quote] mi sembra logico....... dopo 5 anni + un giorno va tutto in prescrizione
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|