|
Forum
| Autore |
docfa planimetrie e usucapione |

marcusweit
Mi ero allegato ad un topic già fatto ma vedendolo scomparire provo a rimettere in visione questo topi.. IL mio cliente compra anni addietro vari fabbricati (1970) .. Qeusti fabbricati furono costruiti per una piccola porzione sconfinando sul terreno di altri, il confinante non ha mai effettuato richiesta di danni o qualsivoglia , cosi che passato il tempo giusto il mio cliente ha fatto causa di usucapione.. Il mio problema sorge quando mi accorgo che al catasto non c'è nessun documento per una di queste unità da usucapire. Ora sono ad accatastarla e non so bene come rappresentarla l'unità. Devo presentare l'unità come fosse già tutta del mio assistito? oppure tracciare una dividente e dichiarare la porzione da usucapire con numero di istanza ecc. ? o ancora rappresentare solo la unità che è già di mia proprietà? Il mio dilemma sorge anche dal fatto che io in realtà vado ad usucapire più il terreno su cui sorge il fabbricato più che il fabbricato stesso, in quanto costruito dal mio cliente. Beh. mi so anche spiegare male, in quanto sono un po in confusione. Qualcuno che ha già affrontato il tema sa dirmi come va recepito il problema? grazie davvero
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|