Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DOCFA PER FABBRICATI MAI DICHIARATI !!!!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DOCFA PER FABBRICATI MAI DICHIARATI !!!!

felice72

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2008 alle ore 23:38

c'è un sistema o percorso docfa per intestare i sub ai possessori di immobili, mi spiego, devo accatastare un fabbricato di 20 unita' immobiliari, sul mappale ho riportato tutti i possessori degli immobili, che non hanno nessun titolo di proprietà, adesso devo con la procedura docfa inserire ad ogni sub un proprietario riportato nel mappale.
a questo punto trovo difficoltà a continuare, avevo pensato di preparare 20 docfa ognuno con la sua intestazione seguita da una lettera di incarico, se qualcuno sa qualche altro procedimento per favore me lo faccia sapere.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2008 alle ore 07:59

"felice72" ha scritto:
c'è un sistema o percorso docfa per intestare i sub ai possessori di immobili, mi spiego, devo accatastare un fabbricato di 20 unita' immobiliari, sul mappale ho riportato tutti i possessori degli immobili, che non hanno nessun titolo di proprietà, adesso devo con la procedura docfa inserire ad ogni sub un proprietario riportato nel mappale.
a questo punto trovo difficoltà a continuare, avevo pensato di preparare 20 docfa ognuno con la sua intestazione seguita da una lettera di incarico, se qualcuno sa qualche altro procedimento per favore me lo faccia sapere.

guarda questa FAQ:

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

che, fra l'altro, avresti dovuto cercare da te prima di postare questo quesito!

mica per nulla, è perchè è una buona norma, dettata dal regolamento di pregeo.it !!!!!!!!

cordialità

Hamidx

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2008 alle ore 13:53

"geoalfa" ha scritto:
"felice72" ha scritto:

guarda questa FAQ:

mica per nulla, è perchè è una buona norma, dettata dal regolamento di pregeo.it !!!!!!!!

cordialità

Scusa se mi permetto di dire che pultroppo non siamo tutti esperti il primo io ,non è facile per una persona iscritta da poco andare a cercare l'argomento che cerca,lei si deve mettere nei panni di noi esseri mortali ,poi basta che un soggetto iscritto da poco su questo bellissimo sito fa una domanda e lei risponde con questi !!!!!!! secondo me lei da un'immaggine sbagliata,mi scuso anticipatamente ma è quello che penso.Ciao

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2008 alle ore 16:25

"Hamidx" ha scritto:
"geoalfa" ha scritto:
"felice72" ha scritto:

guarda questa FAQ:

cordialità

Scusa se mi permetto di dire che pultroppo non siamo tutti esperti il primo io ,non è facile per una persona iscritta da poco andare a cercare l'argomento che cerca,lei si deve mettere nei panni di noi esseri mortali ,poi basta che un soggetto iscritto da poco su questo bellissimo sito fa una domanda e lei risponde con questi !!!!!!!
secondo me lei da un'immagine sbagliata,mi scuso anticipatamente ma è quello che penso.
Ciao

salve !
la dialettica, specialmente fra modi diversi di intendere l'utilizzo del sito, non è mai troppa!
quindi, il tono da usare deve essere impostato ad un discorso franco e leale ed il rapporto deve essere diretto, e quindi per favore usa pure il tu!

e ben venga ogni discussione aperta per migliorare la usufruibilità del sito!
accetto la tua come le altre critiche, ci mancherebbe altro!

però, tutti i miei suggerimenti a fare la ricerca preventiva e la mia richiesta fatta, a chi frequenta più spesso il sito, di suggerire questo metodo, sta appunto a tentare di migliorare il sito, al quale teniamo tutti in particolar modo, perché è diventato un punto di riferimento di migliaia di colleghi tecnici che hanno necessità di un consiglio immediato oppure di conoscere una norma che al momento gli sfugge, oppure - nel caso di praticanti o giovanissimi colleghi - una conferma o un suggerimento!

ebbene gran parte di tanti post che vengono postati non sono altro che un doppione di cose già dette e ridette!!
e ciò danneggia appunto la usufruibilità e quella banca dati che con difficoltà, tutti stiamo tentando di ampliare e migliorare!

non a caso si sta puntando a far sì che i frequentatori, prima i più assidui, poi anche i nuovi, non aprano post già triti e ritriti, perché questo è ciò che danneggia di più la formazione della banca dati !

quindi il seguente post:

insieme al suggerimento che viene dato, all'apertura di uno nuovo, non sono altro che un indirizzamento a sfruttare al meglio quella che è diventata una banca dati eccellente, invidiabile ed invidiata!

cordialità

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie