Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DOCFA PER EDIFICI RURALI RESPINTO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DOCFA PER EDIFICI RURALI RESPINTO

ruggero6064
ruggero6064

0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2013 alle ore 10:27

Salve a tutti, ho presentato un docfa ai sensi dell'Art. 13 comma 14 ter del DL 201/2011, in quanto trattasi di due fabbricati rurali censiti al solo catasto terreni e quindi da portare all'urbano, su questi nel redigere il TM sono state apportate piccole modifiche sia alla sagoma che alla posizione dei fabbricati, oltre che attribuirgli una corte. Nel compilare il docfa, il primo essendo residenza è stato accatastato in A2 ed il secondo un ricovero attrezzi in D10, ho compilato pure i modelli B e C per la richiesta di ruralità, ma mi è stato respinto dalla ADT con la seguente motivazione:

-Mancata compilazione dei campi obbligatori richiamati nei modelli di dichiarazione Docfa : selezionare nel quadro "A" dichiarazione resa ai sensi del DN 26/07/2012 - la normativa di riferimento attuale non e' piu' quella menzionata bensi' la circolare 2/2012.

Qualcuno di voi sa dirmi dove sbaglio.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2013 alle ore 11:55

"ruggero6064" ha scritto:
Salve a tutti, ho presentato un docfa ai sensi dell'Art. 13 comma 14 ter del DL 201/2011, in quanto trattasi di due fabbricati rurali censiti al solo catasto terreni e quindi da portare all'urbano, su questi nel redigere il TM sono state apportate piccole modifiche sia alla sagoma che alla posizione dei fabbricati, oltre che attribuirgli una corte. Nel compilare il docfa, il primo essendo residenza è stato accatastato in A2 ed il secondo un ricovero attrezzi in D10, ho compilato pure i modelli B e C per la richiesta di ruralità, ma mi è stato respinto dalla ADT con la seguente motivazione:

-Mancata compilazione dei campi obbligatori richiamati nei modelli di dichiarazione Docfa : selezionare nel quadro "A" dichiarazione resa ai sensi del DN 26/07/2012 - la normativa di riferimento attuale non e' piu' quella menzionata bensi' la circolare 2/2012.

Qualcuno di voi sa dirmi dove sbaglio.

Grazie

Salve devi usare e allegare i dodelli B e C quelli previsti dal DM del 26/07/2012.

Saluti

ruggero6064
ruggero6064

0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2013 alle ore 18:53

I modelli B e C che ho allegato sono quelli previsti dal DM 26/07/2012.

ALCHIMISSA

0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2013 alle ore 10:47

Ciao sono Alchimissa, non vorrei sbagliare , ma loro ti stanno chiedendo di selezionare nel modello A lla dicitura:dichiarazione resa ai sensi del DM 26/07/2012, non quella che hai messo tu:dell'Art. 13 comma 14 ter del DL 201/2011. Forse dovresti informarti del perchè. Facci sapere. ciao Alchi.

alessandropalas

0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2013 alle ore 11:10

Ciao Ruggero immagino tu abbia aggiornato l'ultima versione Docfa con la dicitura dichiarazione resa ai sensi del DN 26/07/2012 - fammi sapere

pardon lascia perdere ho capito male la domanda!!

alessandropalas

0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2013 alle ore 11:22

Scusa Ruggero per la risposta di prima ma in velocità ho scritto una stupidagine, cmq quello che ti dicono di scrivere dovrebbe riguardare i fabbricati rurali di nuova costruzione o FR censiti al CEU oggetto di interventi edilizi, il tuo immagino sia un fabbricato di vecchia data?

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2013 alle ore 21:57

Avevo posto il quesito in questa discussione,

www.geolive.org/news/docfa/2012/10/06/an...

ma vedo con rammarico che non viene evidenziata in prima lettura ,....va bhe, quindi prendo quest'altra discussione e ripongo il quesito, speranzoso in una qualche risposta.

Ho il medesimo identico caso, ho attualmente due sub con rendita ed un bcncn ad entrambi, trattasi di scoperto, ora parte di questo scoperto è stato, come dire, utilizzato a servizio di uno dei due sub come scoperto di pertinenza ad attività agrituristica. L'altro sub non ha subito modifiche e rimane così com'è, quindi volevo creare il nuovo bcnc ad entrami sia quello nuovo uso rurale che quello presistente. Bene, anzi male, anche se sembra andare liscio, alla fine del controllo formale mi dà il seguente errore: bcncs non ammesso con la dicitura in virtù della legge 26/07/2012 dovrei farlo come dichiarazione ordinaria, come in quell'altro caso di un mese fà,....ma non vorrei forzare la fortuna. Tu geocolma o altri come avete risolto ? buona serata/ giornata

Dimenticavo, trattasi di unica ditta -

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie