| Autore |
Risposta |

iviarco
|
Non sarebbe giusto, in quanto vedo che, per quanto posso constatare, l'esame della pratica è bella consistente, con tutte le osservazioni messe insieme, come da vademecum in circolazione. E' pur vero che ad ogni modifica si apporta qualcosa di nuovo, e ciò va ad influire anche sul pregresso, forse anche primativamente passabile. Chiederei quindi un po' di tolleranza anche per quei poveri tecnici che non hanno istruito come noi la pratica e con i quali non possiamo dialogare se non a suon di relazioni e telefonate.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

topogeos
Topogeos
Le motivazioni delle sospensione sono indipendenti una dall'altra: 1° sosp. Inesatta indicazione di subalterni 2° sosp. Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione 3° sosp. Assenza di relazione tacnica per Unità Collabenti 4° sosp. Utilizzo di causale non codificata in presenza di causale codificata 5° sosp. Intestazione relative ai soggetti non coerente alle normative vigenti 6° sosp. Errata indicazione della causale di dichiarazione : FABBRICATO MAI DICHIARATO- Secondo me le motivazioni sono una indipendente dall'altra, quindi potevano essere rilevate in 1° battuta.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
è Probabile che il tecnico al primo errore l'abbia sospesa limitandosi ad ulteriori controlli. di certo sarebbe meglio bocciarla con tutti i motivi, però magari bisogna anche che noi ci impegnamo a non farne così tanti e persino banali... non prenderla male, però 1/2 errori possono scapparci, 6 tutti insieme....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marcusweit
la sosp 2 , la 4 e la 6 sono praticamente la stessa... non hai indicato la giusta causale di variazione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
non ti scaldare......... sei stato fortunato..... a me una pratica inviata telematicamente è stata respinta ben 11 volte..... fino a quando non l'ho consegnata a mano! quindi con simpatia....... alza le chiappe dalla scrivania e recati in ufficio :lol:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pitagora74
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pitagora74
|
lo ri-posto anche qui ...... ...... carissimi colleghi. Non sò se è un caso o una cosidetta botta di c.... ma ho voluto dare retta al mio istinto inseritendo nella relazione tecnica della terza ripresentazione la presente frase .............. "MODIFICHE COME DA VOSTRA NOTA DI MANCATA ACCETTAZIONE (PROTOCOLLO 2009/xxxxxx) - DATA IN CUI L'IMMOBILE E' DIVENUTO SERVIBILE ALL'USO xx/xx/xxxxx. saluti a tutti Wink
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Stefano75
"pitagora74" ha scritto: lo ri-posto anche qui ...... ...... carissimi colleghi. Non sò se è un caso o una cosidetta botta di c.... ma ho voluto dare retta al mio istinto inseritendo nella relazione tecnica della terza ripresentazione la presente frase .............. "MODIFICHE COME DA VOSTRA NOTA DI MANCATA ACCETTAZIONE (PROTOCOLLO 2009/xxxxxx) - DATA IN CUI L'IMMOBILE E' DIVENUTO SERVIBILE ALL'USO xx/xx/xxxxx. saluti a tutti Wink è stato registrato?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pitagora74
|
"Stefano75" ha scritto: "pitagora74" ha scritto: lo ri-posto anche qui ...... ...... carissimi colleghi. Non sò se è un caso o una cosidetta botta di c.... ma ho voluto dare retta al mio istinto inseritendo nella relazione tecnica della terza ripresentazione la presente frase .............. "MODIFICHE COME DA VOSTRA NOTA DI MANCATA ACCETTAZIONE (PROTOCOLLO 2009/xxxxxx) - DATA IN CUI L'IMMOBILE E' DIVENUTO SERVIBILE ALL'USO xx/xx/xxxxx. saluti a tutti Wink è stato registrato?  si cavolacci ...... ieri sera per festeggiare mi sono preso na balla (sbronza) :lol:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
cmq a mio avviso è sbagliatissimo contestare nel quadro D del docfa(nuova pratica) i motivi di sospensione delle precedenti pratiche respinte...... La Sogei dovrebbe inserire qualche marchingegno in modo da poter colloquiare e/o inviare un messaggio al tecnico dell'ufficio che sta da quell'altra parte. Non possiamo farci giustizia(quando abbiamo ragione) usando 3 righi di una relazione tecnica :evil:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lzzlcn
Concordo con te CESKO. Tanto per dirne un'altra, sentite queste motivazioni per le quali la pratica è stata respinta: 1° sosp. -Errata rappresentazione dell'esposizione grafica: OMESSA PRESENTAZIONE DELL'ELABORATO PLANIMETRICO PRESENTE IN BANCA DATI IN MANIERA PARZIALE; 2° sosp. -Immagini raster o vettoriali non leggibili. -Sagoma totale delle unita costituite non corrispondente a quella presente in banca dati nei casi divariazione. -Assenza di relazione tecnica (quando prevista) : RIC. SOSP. PREC. Da precisare che, non ho rasterizzato nessuna immagine e la planimetria si vede benissimo. La pratica tratta di solo cambio di destinazione d'uso senza alcuna modifica alla planimetria già in atti. Elaborato plan. non necessario perchè non modifica quello esistente (se non ho frainteso la circolare 9). Cosa dovrei scrivere nella relazione se non i dati dell'autorizzazione comunale in merito al cambio? Datemi idea di come modificare la pratica prima del reinvio.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alesca
|
"lzzlcn" ha scritto: Concordo con te CESKO. Tanto per dirne un'altra, sentite queste motivazioni per le quali la pratica è stata respinta: 1° sosp. -Errata rappresentazione dell'esposizione grafica: OMESSA PRESENTAZIONE DELL'ELABORATO PLANIMETRICO PRESENTE IN BANCA DATI IN MANIERA PARZIALE; 2° sosp. -Immagini raster o vettoriali non leggibili. -Sagoma totale delle unita costituite non corrispondente a quella presente in banca dati nei casi divariazione. -Assenza di relazione tecnica (quando prevista) : RIC. SOSP. PREC. Da precisare che, non ho rasterizzato nessuna immagine e la planimetria si vede benissimo. La pratica tratta di solo cambio di destinazione d'uso senza alcuna modifica alla planimetria già in atti. Elaborato plan. non necessario perchè non modifica quello esistente (se non ho frainteso la circolare 9). Cosa dovrei scrivere nella relazione se non i dati dell'autorizzazione comunale in merito al cambio? Datemi idea di come modificare la pratica prima del reinvio. tu dici che hai fatto un cambio d'uso senza opere e non è necessario presentare l'elaborato planimetrico.....ti stoppo subito,la normativa prevede l'assegnazione di un nuovo subalterno in caso di cambio d'uso,ne deriva che anche l'elaborato planimetrico deve essere modificato indicando il nuovo subalterno che andrai a costituire. Per il discorso della sagoma , probabilmente in atti risulta una planimetria che non corrisponde a quella da te presentate e...rilevata...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
Però... niente EP se non tratti BCNC o categorie F!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
la Nota prot. n. 36363 del 31/05/2002 dice che: "... si ritiene opportuno - preliminarmente - richiamare le norme riportate nella Circolare n. 9 del 26/11/2001, che prevedono l'obbligatorietà della presentazione del predetto elaborato planimetrico, nei casi di denunce di variazione, qualora ricorra una delle seguenti circostanze: - l'elaborato stesso sia già presente agli atti dell'Ufficio (indipendentemente della sua rasterizzazione o meno); - si debbano costituire beni comuni (censibili e/o non censibili); - si debbano individuare unità ascrivibili alla categorie fittizie (in quanto, in questa fattispecie, non si presenta la planimetria della singola unità). Per quanto riguarda, invece, l'aspetto operativo, la predetta circolare precisa che, qualora l'elaborato sia già depositato agli atti, possa essere consentita la presentazione della sola pagina variata. Premesso quanto sopra, anche nell'eventualità che l'elaborato non sia presente agli atti dell'Ufficio, per ragioni di coerenza e di omogeneità, vi è la possibilità dell'applicazione dello stesso principio (presentazione della sola pagina variata), qualora il tecnico incaricato debba provvedere alla predisposizione di una denuncia di variazione che imponga necessariamente la compilazione di tale elaborato. Pertanto, anche in questa fattispecie esso può essere predisposto come singola pagina riguardante esclusivamente la porzione del fabbricato interessata dalla variazione, con l'obbligo però di rappresentare l'intero piano. Con eventuali successive variazioni l'elaborato già presentato sarà integrato con ulteriori pagine, compilate con lo stesso criterio, così da completarlo nel tempo."
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|