Cari colleghi ho il seguente caso:
Ho un fabbricato censito alla particella 100 e classato come A/6, abitazione di tipo rurale, (accatastato negli anni '40 come risulta dalla planimetria 1:200 allegata);
Nel corso degli anni è stato parzialmente demolito ma la sagoma presente nella mappa terreni è rimasta immutata in quanto glia ambienti demoliti erano riscontrabili solo nella vecchia mappa urbana ora non piu' in uso.
L'intestazione al C.F. coincide con l'attuale ditta proprietaria e sin quì tutto bene visto che per riportare U.I.U. alle attuali classi mi basterebbe fare un Docfa per variazione degli spazi interni.
La particella al catasto terreni dove è sorto l'immobile A/6 sembra essere sparita (nè fabbricato rurale, nè ente urbano, niente....).
Al suddetto fabbricato devo accorpare il cortile (attualmente seminativo - dove devo fare anche un T.M. per la tettoia) che risulta identificato al catasto terreni con la particella num. 200.......piccolo particolare Il cortile è ancora intestato al padre dell'attuale ditta, deceduto oramai da 15 anni;
QUELLO CHE A ME PREOCCUPA MAGGIORMENTE è il fatto che anche dopo le ricerche in bobina con i tecnici catastali non siamo riusciti a trovare il riscontro ai terreni dell'immobile già accatastato come A/6 (particella 100);
VOGLIO COMUNQUE CHIEDERVI (dopo che vi ho fatto venire il volta stomaco con la suddetta storiella) se è giusto procedere nel modo seguente:
1) TIPO M.LE x la tettoia aperta portando il tutto come ENTE URBANO;
2) DOCFA x variazione degli spazi interni (portando l'abitazione da A/6 alle attuali classi);
3) DOCFA X FUSIONE (ABITAZIONE CON CORTE E TETTOIA)
Se questo è il procedimento giusto posso "fregarmene" della corrispondenza ai terreni del fabbricato A/6 visto che faccio direttamente il docfa prima per variazione spazi interni e poi per fusione anche se quest'ultimo è legato al T.M.???
Capisco che è un quesito un "pò" ingarbugliato ed un pò....... non ho parole, ma se qualcuno ha qualche dritta da darmi mi farebbe un grosso favore (vista anche quella maledetta scadenza del 30/11/2007)
Cordialmente