Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / docfa da A/6 a F/3 come fare?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: docfa da A/6 a F/3 come fare?

Autore Risposta

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2018 alle ore 18:32

Nel mio caso l'uiu errata era un C/1.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2018 alle ore 18:34

"Francesco2015" ha scritto:
Nel mio caso l'uiu errata era un C/1.

Nel tuo caso ma in questo caso la presunta sbagliata sarebbe un C6. Non è la stessa cosa.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2018 alle ore 18:40

C/6 secondo te lo è solo per il fatto di avere un solaio? Discutibile.

forse perchè per te un immobile con destinazione C/6 deve avere oltre che il solaio di copertura anche l'impianto citofonico, di condizionamento etc....

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2018 alle ore 18:46

Quindi, permesso di costruire per abitazione. Non viene ultimata, è allo stato di rustico. Arrivate voi e la accatastate come C/6? La domanda è: PERCHE'???????

Questo secondo me è discutibile.

Perchè C/6 un immobile con permesso di costruire come Abitazione?

Marlin

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2018 alle ore 19:02

Comunque, nessuno ha risposto ad una delle mie domande: esiste un momento in cui una costruzione da adibire a box auto è in corso di costruzione? E se si, quando? Però non ditemi: fino a quando non è servibile all'uso a cui è destinata. Sarebbe una risposta banale, perché ci sarebbe un'infinità di motivazioni per dire che 4 pilastri ed un solaio non rappresentano un immobile servibile.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2018 alle ore 19:05

Quindi, permesso di costruire per abitazione. Non viene ultimata, è allo stato di rustico. Arrivate voi e la accatastate come C/6? La domanda è: PERCHE'???????

e perchè uno non può fare una variante e trasformare quella che doveva essere un abitazione in box auto o posto coperto?

chi lo vieta?

Marlin

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2018 alle ore 19:05

Ovviamente intendo strutture non completamente ultimate

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2018 alle ore 19:29

"Marlin" ha scritto:
Comunque, nessuno ha risposto ad una delle mie domande: esiste un momento in cui una costruzione da adibire a box auto è in corso di costruzione? E se si, quando? Però non ditemi: fino a quando non è servibile all'uso a cui è destinata. Sarebbe una risposta banale, perché ci sarebbe un'infinità di motivazioni per dire che 4 pilastri ed un solaio non rappresentano un immobile servibile.

Ti è già stato risposto.

Di nuovo, però, la stessa risposta te la sei data da solo. E', per te, talmente banale che non la vuoi riconoscere per buona.

Saluti

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2018 alle ore 19:34

Continui a straparlare di altri casi che non sono quello qui discusso. Che c'entra una abitazione ?

prima un negozio, ora una abitazione. Ti diverti ? Ma un autorimessa no, mai ?

Marlin

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2018 alle ore 19:35

Anche un'abitazione al rustico può essere abitata. Pensate a chi abita nelle bidonville. Non per questo si accatasta in categoria ordinaria. Ma non ancora mi rispondete. Quindi faccio il getto del solaio ed entro 30 gg. devo procedere col docfa? Messaggi pare molto strano

Marlin

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2018 alle ore 19:35

...mi

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2018 alle ore 19:41

Marlin, ti abbiamo già risposto e ti sei risposto pure da solo.

Non essere banale.

Getta sto solaio e facci sapere se entro trenta giorni hai proceduto ad accatastarlo.

Buona serata

Marlin

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2018 alle ore 20:09

Mi dispiace aver sollevato questo problema e soprattutto, mi dispiace che sia finito nel ridicolo. Ho sempre rispettato l'opinione degli altri, senza cadere nel sarcasmo. Ho anche imparato molto da voi tutti in questi anni. Possiamo dire tutto quello che vogliamo e fornire le nostre opinioni, ma sicuramente non possiamo stravolgere la semantica delle frasi. L'aggettivo "servibile" ha un significato ben preciso e chiaro e nessuno mai potrà dire che una struttura in costruzione, carente di sicurezza, senza un sistema d'accesso che garantisca la sicurezza nell'uso normale, senza che ci sia minimo di sicurezza, proprio perché non è completa, possa essere equiparabile ad una struttura servibile. Non stiamo parlando di una tettoia in metallo che, per quanto carente di chiusure laterale è pur sempre una tettoia. Chiedo scusa per avervi disturbato con il mio quesito ma, in ogni caso, non dimentichiamoci che siamo dei tecnici e come tali sappiamo quando un'opera è completa ed accatastabile. Ciò che potrebbe scaturire da una verifica dei tecnici catastali è tutto da dimostrare. Poi ognuno la può vedere come vuole.

Cordialità a tutti

samsung

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2018 alle ore 20:16

E' difficile trovare una soluzione del caso specifico se non si conoscono i particolari nel dettaglio.

La risposta corale riguardo alla impossibilità di retrocedere un C/6 a F/3 mi pare incontestabile, inappellabile, tombale.

Il fattaccio incomprensibile è accaduto (mi riferisco all'aver accatastato un immobile in costruzione con rendita catastale).

Azzardo una ipotesi, imbeccato da tue perplessità circa la sicurezza e altre problematiche: valuta la possibilità di retrocederlo F/2, prova a seguire questa strada.

Saluti

CESKO

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2018 alle ore 20:16

"Marlin" ha scritto:
Mi dispiace aver sollevato questo problema e soprattutto, mi dispiace che sia finito nel ridicolo. Ho sempre rispettato l'opinione degli altri, senza cadere nel sarcasmo. Ho anche imparato molto da voi tutti in questi anni. Possiamo dire tutto quello che vogliamo e fornire le nostre opinioni, ma sicuramente non possiamo stravolgere la semantica delle frasi. L'aggettivo "servibile" ha un significato ben preciso e chiaro e nessuno mai potrà dire che una struttura in costruzione, carente di sicurezza, senza un sistema d'accesso che garantisca la sicurezza nell'uso normale, senza che ci sia minimo di sicurezza, proprio perché non è completa, possa essere equiparabile ad una struttura servibile. Non stiamo parlando di una tettoia in metallo che, per quanto carente di chiusure laterale è pur sempre una tettoia. Chiedo scusa per avervi disturbato con il mio quesito ma, in ogni caso, non dimentichiamoci che siamo dei tecnici e come tali sappiamo quando un'opera è completa ed accatastabile. Ciò che potrebbe scaturire da una verifica dei tecnici catastali è tutto da dimostrare. Poi ognuno la può vedere come vuole.

Cordialità a tutti

secondo te, se sotto la struttura è parcheggiata un auto, due auto etc... è all'improvviso viene effettuato un sopralluogo da parte dei tecnici del catasto, cosa fanno??? rettificano la destinazione d'ufficio (esempio da C/6 ad F/3) solo perchè pur essendoci l'autovettura/autovettura non è presente la pavimentazione, la serranda avvolgibile, l'illuminazione.....

Andiamo sull'assurdo (almeno per come la pensi tu)

saluti

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie