|
Forum
| Autore |
divisione u.i.u |

ciri78
situazione catasto fabbricati: unica particella (120) con 3 fabbricati (2 abitazioni ed 1 garage) il tutto rappresentato in un unico elaboratoplanimetrico con i rispettivi subalterni. situazione catasto terreni: unica particella (120) il committente vuole allargare e dividere l'area di pertinenza delle abitazioni, pertanto con un tipo fraz+tm (approvato) ho creato 2 particelle: mappale 120 - abitazione+garage staccato mappale 290 (nuovo mappale) - abitazione+garage (interno) Come devo gestire il docfa? Pensavo che con 1 pratica di variazione vado a variare il b.c.n.c. (cortile) del mappale 120 staccando e non rappresentando nel Ep la costruzione ora ricadente sul mappale 290, (planimetrie invariate); con una 2° pratica di nuova costruzione vado a costituire la nuova particella 290 con il relativo b.c.n.c. e ripresento le planimetrie anche se non hanno subito variazioni. è giusto? spero di essere stato chiaro e ringrazio fin d'ora chi mi può aiutare. Grazie Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
"ciri78" ha scritto: situazione catasto fabbricati: unica particella (120) con 3 fabbricati (2 abitazioni ed 1 garage) il tutto rappresentato in un unico elaboratoplanimetrico con i rispettivi subalterni. situazione catasto terreni: unica particella (120) il committente vuole allargare e dividere l'area di pertinenza delle abitazioni, pertanto con un tipo fraz+tm (approvato) ho creato 2 particelle: mappale 120 - abitazione+garage staccato mappale 290 (nuovo mappale) - abitazione+garage (interno) Come devo gestire il docfa? Pensavo che con 1 pratica di variazione vado a variare il b.c.n.c. (cortile) del mappale 120 staccando e non rappresentando nel Ep la costruzione ora ricadente sul mappale 290, (planimetrie invariate); con una 2° pratica di nuova costruzione vado a costituire la nuova particella 290 con il relativo b.c.n.c. e ripresento le planimetrie anche se non hanno subito variazioni. è giusto? spero di essere stato chiaro e ringrazio fin d'ora chi mi può aiutare. Grazie Ciao --- Dovresti essere un tantino più chiaro per quel che riguarda la situazione delle Unità e BCNC agli atti e quelle previste al termine della denuncia. Una sola cosa: se gli immobili sono già censiti, non dovrai procedere con una NCA. Inoltre, probabilmente potresti sfruttare per le u.i.u. che non variano, la causale "modifica identificativo", risparmiando qualche Euro di tributi catastali. Saluti 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ciri78
attualemte al catasto fabbricati c'è un unico b.c.n.c. (cortile) comune a tutte le u.i.u. presenti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ciri78
"jema" ha scritto:
Dovresti essere un tantino più chiaro per quel che riguarda la situazione delle Unità e BCNC agli atti e quelle previste al termine della denuncia. Una sola cosa: se gli immobili sono già censiti, non dovrai procedere con una NCA. Inoltre, probabilmente potresti sfruttare per le u.i.u. che non variano, la causale "modifica identificativo", risparmiando qualche Euro di tributi catastali. Saluti 8) se metto come causale "modifica dell'identificativo" non mi viene richiesto il nuovo elaborato planimetrico...come si prosegue???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ciri78
alla fine penso di aver risolto il problema: bisogna fare nr. 4 variazioni!?!? situazione attuale ct: mp 100 - mp 150 (nuovo mp. su quest'ultimo ricadono le uiu sub 4-5) situazione stato attuale cf: mappale 100 sub 1-2-3-4-5 ncv nr. 1- stacco le unità immobiliari che ricadono sul nuovo mappale (150) semplicemente sopprimento il vecchio b.c.n.c. (sub 1) e costituendo uno nuovo (sub 6). inserisco il nuovo elaborato planimetrie ed il nuovo elenco subalterni (non vengono più citati e rappresentati le uiu ricadenti sul nuovo mappale -sub. 4-5) ncv nr. 2- modifico l'identificativo dei sub 4-5 che ricadono sul mp 150. la causale "modifica identificativo" viene usata solamente per 1 uiu. quindi l'uiu mp 100 sub 4 diventerà mp. 150 sub 2. ncv nr. 3 - eseguo lo stesso passaggio per il sub 5 che divenerà mp 150 sub 3 ncv nr. 4 - costituisco il nuovo b.c.n.c. (mp. 150 sub 1). inserisco il nuovo elaborato planimetrico ed elenco subalterni. il tutto mi gira...e il ragionamento non mi sembra sbagliato. che dite? io lunedi presento...se nel frattempo qualcuno ha qualche altro suggerimento è gradito saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"ciri78" ha scritto: alla fine penso di aver risolto il problema: bisogna fare nr. 4 variazioni!?!? situazione attuale ct: mp 100 - mp 150 (nuovo mp. su quest'ultimo ricadono le uiu sub 4-5) situazione stato attuale cf: mappale 100 sub 1-2-3-4-5 ncv nr. 1- stacco le unità immobiliari che ricadono sul nuovo mappale (150) semplicemente sopprimento il vecchio b.c.n.c. (sub 1) e costituendo uno nuovo (sub 6). inserisco il nuovo elaborato planimetrie ed il nuovo elenco subalterni (non vengono più citati e rappresentati le uiu ricadenti sul nuovo mappale -sub. 4-5) ncv nr. 2- modifico l'identificativo dei sub 4-5 che ricadono sul mp 150. la causale "modifica identificativo" viene usata solamente per 1 uiu. quindi l'uiu mp 100 sub 4 diventerà mp. 150 sub 2. ncv nr. 3 - eseguo lo stesso passaggio per il sub 5 che divenerà mp 150 sub 3 ncv nr. 4 - costituisco il nuovo b.c.n.c. (mp. 150 sub 1). inserisco il nuovo elaborato planimetrico ed elenco subalterni. il tutto mi gira...e il ragionamento non mi sembra sbagliato. che dite? io lunedi presento...se nel frattempo qualcuno ha qualche altro suggerimento è gradito saluti Concordo con l'impostazione della pratica, anche se personalmente (ma è una finezza) farei entrare i subalterni della particella 150 in ordine cronologico. NCV nr. 2 - costituzione nuovo b.c.n.c. (150/1); NCV nr. 3 - variazione identificativo 100/4 => 150/2, ovviamente senza scheda e senza versamento tributi catastali; NCV nr. 4 - variazione identificativo 100/5 => 150/3, idem. Per il resto, "se tutto gira" significa che non hai utilizzato nella prima NCV la causale divisione. Infatti tale causale, corretta dal punto di vista della continuità storica, avrebbe provocato un errore in quanto le unità derivate non avrebbero corrisposto con la situazione presentata. Saluti 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|