|
Forum
| Autore |
DIVERSA TITOLARITA' |

tescar
salve a tutti forse non mi e' chiaro quello ho trovato nei vari forum, il mio caso e' di quelli in se banali ma spesso che ti lasciano così. Ho preparato un tm per passaggio al nceu di tre sub (EX RURALI) , altri due erano già al nceu. CON RENDITA ED IN DITTA AL CLIENTE. IL Tm E' approvato , ditte allineate, tutto ok. preparo il docfa per fusione dei 3+2 e cambio di destinazione d'uso a "F2" , IL DOCFA MI VIENE RESPINTO CON LA DICITURA :" DIVERSA TITOLARITA' NELLO STESSO ATTO" VI E' MAI CAPITO QUALCOSA DI SIMILE. PREMETTO E RIPETO CHE LA DITTA E' LA STESSA. CIAO.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Non è facile dare una risposta, in quanto non dipende da "questioni strettamente tecniche e/o procedurali" ma bensi dalle corrette intestazioni in atti, hai verificato bene, bene, ma proprio bene le ditte in visura ? A volte basta una semplice virgola dopo il cognome o nome a far credere al sistema che trattasi di due ditte diverse, anche se sappiamo benissimo essere la medesima. - però mi viene un dubbio, con il mappale hai fuso anche quelle già censite all'urbano ? ha dato un unico numero al lotto ? In soldoni non è che stai fondendo part. 100 con la 200 al docfa ? facci sapere
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alessandropalas
|
Ciao Tescar se non ho capito male vuoi fare una variazione per creare un F2 o sbaglio, perche' ho paura che gli F2 puoi solo presentarli in NC
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"alessandropalas" ha scritto: Ciao Tescar se non ho capito male vuoi fare una variazione per creare un F2 o sbaglio, perche' ho paura che gli F2 puoi solo presentarli in NC ma la sospensione parla di titolarietà e non di procedura.... bisognerebbe capire come ha proceduto con il mappale, casomai ha trattato solo alcune particelle e non tutto il lotto formate dalle ex rurali ed u.i.u - Io ho presentato variazioni in F2, basta che sia comprovato,..non ho avuto difficoltà, se effettiavemente è inagibile l'immobile perchè l'adt deve impedirmi di variarla come tale ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alessandropalas
|
Ciao Anonimo si scusa la mia domanda non si riferiva alla titolarita', avevi gia risposto in maniera esaustiva tu, e' che mi chiedevo come mai in catasto da noi (Padova) non ci permettono questo passaggio cioe' fare una variazione in F2, semmai una demolizione parziale o totale tutto quì grazie cmq andro' a rileggermi le circolari in maniera più approfondita
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
"alessandropalas" ha scritto: Ciao Anonimo si scusa la mia domanda non si riferiva alla titolarita', avevi gia risposto in maniera esaustiva tu, e' che mi chiedevo come mai in catasto da noi (Padova) non ci permettono questo passaggio cioe' fare una variazione in F2, semmai una demolizione parziale o totale tutto quì grazie cmq andro' a rileggermi le circolari in maniera più approfondita ...se l'unita' e' collabente e' possibile presntare la variazione e' pero' obbligatorio allegare la dichiarazione di inagibilita' da parte del comune. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alessandropalas
|
Ciao bioffa la dichiarazione di inagibilita' sia al comune che al catasto in via telematica(anche per i fabbricati con i requisiti di ruralita') NON le inviamo per le collabenti ma proprio per le unita' inagibili che possono essere subalterni in A3,A4, e anche D10, e' per quello che mi sembra strano variare un'abitazione che d'inprovviso diventa collabente o no
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
"alessandropalas" ha scritto: Ciao bioffa la dichiarazione di inagibilita' sia al comune che al catasto in via telematica(anche per i fabbricati con i requisiti di ruralita') NON le inviamo per le collabenti ma proprio per le unita' inagibili che possono essere subalterni in A3,A4, e anche D10, e' per quello che mi sembra strano variare un'abitazione che d'inprovviso diventa collabente o no le unita' inagibili, vanno denunciate in f/2, proprio perche' inagibili (collabenti), per cui incapaci di produrre reddito, se le dichiari in una categoria ordinaria , stai dichiarando che producono reddito, la dichiarazione di inagibilita' la fa' il comune e viene allegata alla pratica catastale. ...a me sembra logico che se un'abitazione non e' piu' tale perche e' crollata la soletta, io possa denunciarla come collabente , serve come detto la dichiarazione del comune, da noi Brescia , ha sempre funzionato cosi'1 Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alessandropalas
|
Si be se la presentazione in variazione e' stata accettata e quindi hai ragione non producono gli F2 (sembra ti dico non ancora ufficiale che alcuni comuni vogliano far pagare qualcosa anche a questi fabbricati anche se non hanno rendita, forse hanno visto che in molti hanno acccatastato fabbricati rurali in questa categoria cmq vedremo! ma! ) quello che invece ti dicevo che abbiamo riscontrato che alcuni fabbricati con rendita accatastati come ti dicevo in D10 o abitazione abbiano delle parti inagibili e quindi non tutto il fabbricato (scale diriccate,solai cadenti , mancanza di qualsiasi impianto etc) e quindi abbiamo suddiviso gli stessi con altri sub proprio per dare rendita ma per avere un 50% di Imu in meno oltre alla ruralita che questi fabbricati pagano gia' in meno Saluti e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"bioffa69" ha scritto: "alessandropalas" ha scritto: Ciao Anonimo si scusa la mia domanda non si riferiva alla titolarita', avevi gia risposto in maniera esaustiva tu, e' che mi chiedevo come mai in catasto da noi (Padova) non ci permettono questo passaggio cioe' fare una variazione in F2, semmai una demolizione parziale o totale tutto quì grazie cmq andro' a rileggermi le circolari in maniera più approfondita ...se l'unita' e' collabente e' possibile presntare la variazione e' pero' obbligatorio allegare la dichiarazione di inagibilita' da parte del comune. Saluti Fabio avvolte non è sempre così..., alcuni Uffici addirittura ritengono "superflua" l'esibizione/dichiarazione di certificazioni comunali attestanti la collabenza, infatti leggendo questa nota interna: http://www.collegiogeometri.na.it/file... Catasto che vai, usanza che trovi..... Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
"CESKO" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: "alessandropalas" ha scritto: Ciao Anonimo si scusa la mia domanda non si riferiva alla titolarita', avevi gia risposto in maniera esaustiva tu, e' che mi chiedevo come mai in catasto da noi (Padova) non ci permettono questo passaggio cioe' fare una variazione in F2, semmai una demolizione parziale o totale tutto quì grazie cmq andro' a rileggermi le circolari in maniera più approfondita ...se l'unita' e' collabente e' possibile presntare la variazione e' pero' obbligatorio allegare la dichiarazione di inagibilita' da parte del comune. Saluti Fabio avvolte non è sempre così..., alcuni Uffici addirittura ritengono "superflua" l'esibizione/dichiarazione di certificazioni comunali attestanti la collabenza, infatti leggendo questa nota interna: http://www.collegiogeometri.na.it/file... Catasto che vai, usanza che trovi..... Ciao ciao Francesco, ho visto devo dire che fortunatamente il mio Ufficio non ragiona in questo modo, meno male, dico meno male perche' il catasto dovrebbe censire cio' che esiste, indifferentemente dal proprietario ed indifferentemente se il proprietario e' riuscito o meno a sostenere le spese per mantenere il fabbricato in oggetto, mi sembra proprio una grandissima caz...a, il fabbricato non e' collabente, pertanto non in grado di produrre reddito e cosi' lo denuncio, se poi tu ufficio vorrai dichiarare utilizabile un'unita' collabente avro tempo per fare ricorso!! Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
ottimo argomento sulle F2,.. ma il problema di tescar l'abbiamo risolto ? Attendiamo sue nuove ......
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tescar
"anonimo_leccese" ha scritto: "alessandropalas" ha scritto: Ciao Tescar se non ho capito male vuoi fare una variazione per creare un F2 o sbaglio, perche' ho paura che gli F2 puoi solo presentarli in NC ma la sospensione parla di titolarietà e non di procedura.... bisognerebbe capire come ha proceduto con il mappale, casomai ha trattato solo alcune particelle e non tutto il lotto formate dalle ex rurali ed u.i.u - Io ho presentato variazioni in F2, basta che sia comprovato,..non ho avuto difficoltà, se effettiavemente è inagibile l'immobile perchè l'adt deve impedirmi di variarla come tale ? grazie per le risposte Ti preciso che con il mappale ho passato all'urbano i tre sub dei terreni, perchè gli altri due erano già all'urbano, il fabbricato e' sul serio inagibile, tanto e' vero che stato ordinata la chiusura di porte e finestre per la sicurezza. Però verificherò per l'ennesima volta la ditta, perchè giustamente se c'e' anche uno spazio in più nel nome per il sistema è un'altra ditta. Ma mi chiedevo, se le potevo trattare a questo punto con altre variazioni in fusione e cambio di destinazazione d'uso. ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
Ti preciso che con il mappale ho passato all'urbano i tre sub dei terreni, perchè gli altri due erano già all'urbano, Quindi, ricapitolando, con il docfa vuoi: a ) denunciare una F2 con i soli tre sub fusi e passati all'urbano con mappale ? oppure b) denunciare una F2 fondendo sia quelli derivanti dal mappale con quelli già presenti all'urbano ? Nel caso b) li avresti, secondo me, dovuti fondere prima già con pregeo !!! dato che passa tutto all'urbano potevi farlo tranquillamente, forse per questo trovano difficoltà con il docfa ... almeno che non li graffi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|