| Autore |
Risposta |

fabioand
è vero che il docfa si consegna entro trenata giorni dalla fine dei lavori? e quanto viene a costare una variazione per due unità immobiliari appartenenti allo stesso fabbricato, complessivamente sia per spese che onorario?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

MPDJ
"fabioand" ha scritto: è vero che il docfa si consegna entro trenata giorni dalla fine dei lavori? e quanto viene a costare una variazione per due unità immobiliari appartenenti allo stesso fabbricato, complessivamente sia per spese che onorario? Vero...ma tanto lo devi fare prima del fine lavori da consegnare al comune, perché devi allegare la denuncia di variazione. Per quanto riguarda le spese...sono 50€ a scheda. Per l'onorario...dipende...se devi rilevare tutto...se il disegno ce l'hai già....insomma....io chiederei da un minimo di 200€ e un massimo di 400€ per U.I.U. per il tuo caso. (non prenderli come valori assoluti però)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

fabioand
in realta i lavori sono stati già fatti e devono consegnare una dia in sanatoria
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

MPDJ
"fabioand" ha scritto: in realta i lavori sono stati già fatti e devono consegnare una dia in sanatoria Se sono passati 5 anni nn paghi sanzioni...altrimenti te le fanno pagare in base alla data di fine lavori nn chiedermi a quanto ammontano perché nn mi ricordo assolutamente.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ValluzziAntonio
Quando i vani sono grandi scatta l'eccedenza di vano, sia a mano che con docfa
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

MPDJ
"ValluzziAntonio" ha scritto: Quando i vani sono grandi scatta l'eccedenza di vano, sia a mano che con docfa Ti faccio un esempio...hai 4 vani: uno di 50mq e 3 da 14mq...prova a fare il calcolo a mano e col docfa e ti accorgi della differenza...ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

fabioand
quindi una volta consegnata la dia in sanatoria posso in qualunque momento consegnare la variazione in questo caso varia solo la multa, e se consegno la variazione prima della consegna della dia?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

MPDJ
"fabioand" ha scritto: quindi una volta consegnata la dia in sanatoria posso in qualunque momento consegnare la variazione in questo caso varia solo la multa, e se consegno la variazione prima della consegna della dia? Teoricamente...il catasto e la regolarità urbanistica nn sono collegati...per cui...andrebbe sempre aggiornata la rendita anche in mancanza di concessioni...visto che però...siamo tecnici in tutto e per tutto...cerchiamo di far seguire le variazioni ad una situazione di fatto corretta. Il tuo cliente é già in mora...da 1 a 5 anni di ritardo nn varia nulla, perciò, io farei seguire la pratica catastale alla pratica comunale.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

fabioand
Adesso ho compilato tutto devo solo consegnare, si consegna tutto all'ufficio tecnico erariale vero? ma ho sentito che si può inviare anche tutto telematicamente?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|