Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DISIMPEGNO CREATO IN UNITA' IMMOBILIARE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DISIMPEGNO CREATO IN UNITA' IMMOBILIARE

luca.ragusa

Iscritto il:
20 Aprile 2015 alle ore 23:43

Messaggi:
47

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2024 alle ore 17:56

Salve a voi del forum non si finisce mai di imparare con docfa! Vorrei attingere al vostro sapere su una docfa che sto affrontando.

Premetto che l'immobile attualmente agli atti è costituito da:

- Garage, locale di sgombero e wc a piano terra (sub.x a piano terra)

- abitazione (sub.y a piano primo)

L'abitazione e il garage sono collegati tra di loro tramite scala interna.

Tramite CILA è stato realizzato un tramezzo a piano terra creando un disimpegno che dalla scala di collegamento all'abitazione divide il garage dal wc e locale di scombero.

Tramite docfa ho accorpato (essendo collegato da scala interna) il disimpegno (creato), il locale di sgombero e il wc a piano terra all'abitazione a piano primo, sopprimento il sub y e costiuendo il sub yy che diventerà piano T-1.

Di conseguenza lascio a piano terra solo il garage sopprimendo il sub.x e costituendo il sub xx.

Il tutto mettendo come causale "ristrutturazione e diversa distribuzione interna".

ORA. mi vengono rifiutate entrambe le docfa concatenate con i seguenti motivi:

LA DOCFA X (garage)

- Assenza in banca dati dell'unita` immobiliare in trattazione o sua incoerenza con la documentazione agli atti: rivedere tutta la pratica

-Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione: consultare il vademecum DO.C.F.A versione 1 del 2022

LA DOCFA Y (Abitazione)

-Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione: con causale diversa distribuzione non si sopprime e si costituisce consultare il vademecum DO.C.F.A versione 1 del 2022

-Planimetrie dell`unita` immobiliare non conformi a quelle presenti in banca dati in relazione alla causale di variazione indicata: sia in banca dati che in planimetria esiste solo il primo piano.

Spero di essere stato chiaro. Ora avrei un idea ma voi come mi consigliate di procedere? Ringrazio tutti coloro che risponderanno e buon fine settimana a tutti!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

luca.ragusa

Iscritto il:
20 Aprile 2015 alle ore 23:43

Messaggi:
47

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2024 alle ore 00:48

Secondo voi andrebbe bene la causale fraz e fusione? Con una o due docfa? Nessun confronto??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2613

Località

 0 -  1 - Inviato: 09 Marzo 2024 alle ore 11:50

Secondo me a fraz e fusione (che è già più coerente coi fatti) aggiungerei con cambio di destnazione visto che una porzione di C/6 diventa A/?.

Sentiamo altri pareri

Cordialmente

PS: Lascio una indecisione in quanto il Vademecum sembrerebbe lasciare aperta la porta anche per la sola fraz fus visto che dice "indipendentemente dalle categorie", però poi cita anche fraz fus con cambio destinazione. Io sceglierei la seconda però qualcuno magari ci può spiegare che sia meglio la prima.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

luca.ragusa

Iscritto il:
20 Aprile 2015 alle ore 23:43

Messaggi:
47

Località

 1 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2024 alle ore 15:27

Grazie per aver risposto, si penso di farla così con unica docfa vediamo che succede, per il cambio di destinazione non saprei perché andrei ad accorpare all'abitazione un locale di sgombero un wc e un disimpegno.. Alla fine non sto cambiando destinazione d'uso, l'unico è il disimpegno che prima quell'area era garage..

Non saprei vediamo che dicono gli altri.. Cmq dico solo che grazie a questo forum e ad altre situazioni capitate ad altri colleghi spesso ho risolto problemi miei. Quindi perfavore manteniamo il forum.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie