|
Forum
| Autore |
diritto di euro 35,00 per le dichiarazioni al catasto |
precisino
premessa: la " CIRCOLARE N. 1/2005 PROT. n° 9263 del 4 febbraio 2005 ENTE EMITTENTE: Direzione dell’Agenzia FIRMATO: Mario Picardialla pag 9 e 10 recita: Per i beni individuati in catasto con identificativi graffati il tributo è dovuto una sola volta. Per i beni non censibili se non dichiarati autonomamente con la procedura Docfa e semplicemente menzionati nell’elaborato planimetrico e nel quadro “D – Beni Comuni non Censibili” del Mod. D1, il tributo non è dovuto. In via esemplificativa, il tributo è dovuto per tutti gli immobili dichiarati in catasto ai quali viene associata una qualsiasi delle categorie dei Gruppi A, B, C, D, E ed F. Sono esclusi dalla corresponsione del tributo tutti gli immobili iscritti nelle partite speciali “beni comuni non censibili”. detto cio', è giusto pagare per i BCNC presenti nel quadro U del Docfa? io do fondamento all'ultimo paragrafo, perché mi fa comodo, ma sembra anche il più giusto! Riconosco il dovuto pagamento in caso che siano ESCLUSIVAMENTE trattati BCNC, in quanto non possono farti fare un DOCFA gratis... grazie 1000 a chi mi chiarisce la faccenda.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

marcusweit
Praticamente da come si intuisce.. prima dicono pagali se sono cosi .. e poi fanno.. ma sai per farla più facile.. non pagateli mai.. e si fa prima...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ZENIT
|
Nell'Agenzia di Forlì-Cesena i BCNC non si pagano MAI! Spero non sia una cosa bella che........dura poco. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
a roma ho pagato oggi legittimi 70 "euri" per le due unità immobiliari in categoria A e altri 105 stramaledetti "euri" per vani scala e cortili comuni conseguenti alla divisione prodotta: secondo me, non erano dovuti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Trevisan
"iviarco" ha scritto: a roma ho pagato oggi legittimi 70 "euri" per le due unità immobiliari in categoria A e altri 105 stramaledetti "euri" per vani scala e cortili comuni conseguenti alla divisione prodotta: secondo me, non erano dovuti. Se provi a cercare fra i vari Topic ricordo l'esperienza di Zapata che si rifiutò di pagare i BCNC. Dopo minacce di cartelle esattoriali gli diedero ragione. Comunque a Venezia dopo quel giorno non hanno più chiesto un centesimo per i BCNC. Ciao!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Per i beni comune non censibili non deve essere pagato nessun tributo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|