|
Forum
| Autore |
Demolizione totale NCEU |

tartaruga
Mi trovo a lottare con il docfa perchè non fa quello che voglio io. Ho un fabbricato urbano diviso in due U.I. da terra a cielo esattamente a metà con relativi due terreni circostanti. una parete ovviamente era in comune. E' stato demolito totalmente. L'area di risulta deve essere frazionata in quanto contermine alla strada comunale ed una striscia sarà ceduta al comune. Io ho trattato già tutto al catasto terreni con tipo mappale per demolizione e frazionamento. Per cui ora ho il terreno frazionato con i due nuovi numeri. Purtroppo i due lotti dopo il frazionamento non corrispondono con i due lotti prima del frazionamento. A questo punto mi scontro con il docfa in quanto se faccio la demolizione totale con la soppressione delle due u.i. urbane, non mi permette di inserirne due come costituite (aree urbane con il nuovo numero del pregeo). Se le aree coincidessero prima e dopo la demolizione e il frazionamento, li tratterei separatamente e costituirei una area urbana per ognuno. Purtroppo non è così e non riesco a darmi una soluzione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

robertopi
|
scusa non puoi sopprimere le ui e costituisci le aree? eventualmente motivando in relazione? ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tartaruga
Il problema è proprio quello. Con la causale demolizione (sopprimo 2 u.i.) il docfa mi fa costituire una sola u.i. (area urbana) e non mi permette di costituirne due.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"tartaruga" ha scritto: Il problema è proprio quello. Con la causale demolizione (sopprimo 2 u.i.) il docfa mi fa costituire una sola u.i. (area urbana) e non mi permette di costituirne due. DEVI redigere due pratiche separate....... uan per demolizione e l'altra come nuova costruzione
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tartaruga
L'idea non è male ma l'avevo già scartata in quanto con il pregeo io ho già individuato le due nuove aree con i nuovi numeri di particella. Ripensandoci posso presentare la demolizione lasciando il vecchio numero urbano. Poi fare un docfa per nuova costruzione con le due nuove aree urbane sopprimendo il vecchio numero e dando i due nuovi identificativi, come da pregeo alle costituende aree. Ho solo il dubbio che se mi vanno a vedere il pregeo la prima demolizione me la sospendono. Provo e vi aggiorno.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tartaruga
Vi aggiorno sulla procedura attuata perchè andata a buon fine. Allora... Pregeo: Frazionamento con tipo mappale. Demolisco i due fabbricati e traccio la mia linea di frazionamento che attraversa entrambi. Fondo le particelle che mi servono e creo i miei due nuovi mappali con nuovi numeri. Docfa: Due pratiche separate per demolizione (solo demolizione senza costituzione di nuove U.I.) spiegando in relazione che con successivo docfa verranno create le nuove areee urbane. (senza pagamento diritti) Una pratica per nuova costruzione, dove creo le mie due nuove aree urbane, con il numero nuovo che rilevo dal Pregeo (le due particelle finali) e allegato solo elaborato planimetrico. (pagamento diritti 100 €)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Commodore
Devo redigere un tipo di frazionamento di un mappale sul quale insisteva un fabbricato demolito totalmente. Puoi per cortesia dirmi che modelli censuari hai compilato per effettuare FR+Demolizione Totale e soprattutto con quale ordine? Ti ringrazio fin d'ora. P.S. Scusate il parziale OT
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tartaruga
Il modello censuario è "Tipo frazionamento e mappale". Ho compilato prima il modello frazionamento dove ho individuato le mie particelle create dalla dividente. Poi con modello ausiliario ho fuso ed accorpato le particelle come mi servivano dando alle aree risultanti il codice 274 "aree urbane" (ho utilizzato i codici SU "soppresso e unito" e CO "comprende..." creando i lotti definitivi). Sulla elaborazione grafica di pregeo ho semplicemente provveduto ad effettuare le demolizioni dei fabbricati e le fusioni e accorpori che ho riportato nel censuario. Per il docfa ho già descritto la procedura adottata.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Commodore
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|