Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Demolizione e diversa ricostruzione: come faccio c...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Demolizione e diversa ricostruzione: come faccio col docfa?

treepwood_g

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2008 alle ore 10:58

Cari colleghi.. :oops: mi appresto ad affrontare un docfa di una palazzina recentemente ristrutturata, ove catastalmente non sono presenti BCNC ma sono indicate, come nel "bellissimo schema" che segue, le parti comuni. Non esiste elaborato planimetrico.
Il piano terra non ha subito modifiche ed appartiene ad una terza ditta estranea all'aggionamento.
La situazione che trovo è la seguente:
Clicca sull'immagine per vederla intera

Ora però, a seguito di pesanti modificazioni, la parte comune si è ampliata, in quanto sono state adeguate le scale ed è stato aggiunto un ascensore come rappresentato di seguito.

Clicca sull'immagine per vederla intera

A mio parere ora devo modificare le varie unità, scorporando la parte occupata (rosso) e la parte "liberata" (giallo) dalla parte comune.

Vado a creare quindi ipoteticamente dopo aver soppresso i sub presenti:
Sub. 3 Abitazione prop A
Sub. 4 Porzione di nuovo vano scala (rosso) da cedere con atto
Sub. 5 Porzione di vecchio vano scala (giallo) da acquistare con atto
e così via per le altre unità.
E' corretto secondo voi? Le porzioni di vano scala però come le censisco? in che categoria?
E soprattutto, in mancanza di elaborato planimetrico come rappresento il tutto?
Grazie mille per la vostra gentilezza e disponibilità, buona giornata.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

treepwood_g

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2008 alle ore 09:40

La soluzione che mi ero riproposto non è una delle più facili in quanto vado a creare molti subalterni con frazioni di parti esclusive e comuni, quindi a sto punto mi chiedo:
E' possibile ridisegnare tutto portandolo ala situazione attuale, e poi con atto di identificazione attribuire le proprietà?
Ma con le ditte come mi comporto? non posso dire che il sub a è di tizio (perchè in parte di tizio, in parte di caio..), c'è una dicitura particolare da usare?
Daltronde se un condominio con diverse proprietà viene demolito e poi ricostruito totalmente diverso, come ci si comporta?
Grazie :oops:

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie