|
Forum
| Autore |
Data di ultimazione lavori |

gaetano1978
Salve, un committente mi ha contattato per la realizzazione di una pratica docfa... Attualmente al catasto risulta come categoria F3 cioè in fase di costruzione, ma da qualche mese ha ultimato i lavori e quindi occorre accatastare secondo la categoria dell'immobile, pertanto ho un unico problema: la data di ultimazione lavori. Il mio committente non sa se il tecnico che si è occupato del progetto e direzione lavori ha presentato o meno dichiarazione di fine lavori nonostante siano già chiusi da mesi. Cosa mi consigliate di inserire nello spazio relativo alla data di ultimazione lavori? Una data orientativa secondo ciò che ricorda il cliente? Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

iviarco
|
chiedi lumi sullo stato della pratica allo sportello unico dell'edilizia del comune; tanto, verrà messo comunque a conoscenza della variazione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Telefonare al direttore lavori?!?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"gaetano1978" ha scritto: Salve, un committente mi ha contattato per la realizzazione di una pratica docfa... Attualmente al catasto risulta come categoria F3 cioè in fase di costruzione, ma da qualche mese ha ultimato i lavori e quindi occorre accatastare secondo la categoria dell'immobile, pertanto ho un unico problema: la data di ultimazione lavori. Il mio committente non sa se il tecnico che si è occupato del progetto e direzione lavori ha presentato o meno dichiarazione di fine lavori nonostante siano già chiusi da mesi. Cosa mi consigliate di inserire nello spazio relativo alla data di ultimazione lavori? Una data orientativa secondo ciò che ricorda il cliente? Grazie ma gaetano! la deontologia professionale indica che, in caso di accertata preesistenza di un incarico ad altro tecnico, precedentemente incaricato per lo stesso compito, deve essere compito del nuovo, prendere i dovuti contatti per conoscere lo stato della pratica ed essere messo a conoscenza di eventuali pendenze economiche! quindi... è consigliabile fare lo gnorry.... perchè poi l'eventuale incarico ricevuto con l'inganno va sempre a carico di chi incautamente ha frettolosamente provveduto ed anzichè ricevere beneficio, se ne trae uno svantaggio! cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"geoalfa" ha scritto:
ma gaetano! la deontologia professionale in questo senso (anche) la telefonata, se non altro per il fatto che per l'art. 3 del dpr 425/94 e' il direttore lavori che ha la responsabilita' di presentare l'accatastamento entro 30 gg dall'ultimazione delle finiture, ovvero dall'installazione degli infissi...quindi fatto salvo il caso in cui il rapporto professionale tra il privato ed il tecnico non sia venuto a cessare, subentreresti ad un incarico professionale. E, comunque, accertarti che non ci siano piu' "conti aperti" tra i due soggetti... ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|