Salve a tutti...
chiedo a qualcuno se può venirmi in aiuto.
Devo frazionare un'area cortiliva di una bifamiliare (facente parte di un fabbricato composto da 4 bifamiliari tutte uguali alla mia - mapp.7) che insiste su un terreno (mapp.9 - non graffato però al mapp.7) censito solo al NCT (e non al CEU) come ente urbano di xxx mq. (nella visura fa riferimento ad un tipo mappale degli anni '80).
L'area cortiliva in questione è comune alle quattro unità della mia bifamiliare (due appart.+due garage - come risulta dal rogito) ma non ha una identificazione catastale.
La finalità è quella di dividere l'area cortiliva in due o più parti di pertinenza agli appartam. (così da vendere poi un appartamento con l'area cortiliva di pertinenza).
Posso semplicemente costituire dei BCNC sulle parti di mio interesse o devo prima portare all'urbano tutto il mappale relativo all'area cortiliva (mapp.9 - che interessa anche le altre bifamiliari però!!!!) tipo creando una F1?
Vorrei evitare di coinvolgere anche le altre proprietà!!!
Nel caso vado a creare un cortile di pertinenza ad un solo subalterno devo agganciarlo anche alla planimetria relativa (quindi variarla e/o sopprimerla)?
Sono abbastanza in confusione...spero che qualcuno sia in grado di soccorremi!!!!
Saluti e a presto...