|
Forum
| Autore |
Creazione Area Urbana da particella senza intestati |

sttm
Buongiorno a tutti, ho una domanda che può essere da ignoranti ma dall'alto (o dal basso...) della mia esperienza, non so sbrigarmela da solo. Ho frazionato dei mappali per un esproprio stradale e ora sono giunto alla redazione dei docfa relativi; incorro a questo punto nel problema che segue. Nel frazionamento in oggetto vado a dividere a metà un mappale risultante da un precedente frazionamento stradale di un Ente urbano; questo mappale risultava anch'esso censito come E.U. ma se provavo a fare una visura al NCEU non lo trovavo sotto nessuna forma, nè con il nome del presunto proprietario nè con visure storiche. Avendo tagliato in due quel mappale, ho generato altre due particelle classate E.U. e devo redarre quindi il docfa della creazione delle relative Aree Urbane al NCEU, ma non riesco a risalire in nessuna maniera alla ditta a cui intestare queste due nuove Aree Urbane! Devo per forza recarmi all'Agenzia del Territorio, più volgarmente detta Catasto, o esiste un altro rimedio?! E soprattutto...ho sbagliato da qualche parte? Grazie mille a chi volesse aiutarmi. Terence
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

zenith
|
Hai provato a fare una visura storica? Forse così ti ritrovi la ditta che ne era proprietaria prima del frazionamento! P.S.: cambia l'oggetto del post...diciamo che quello che hai scritto non è adatto agli altri che dovessero cercare la soluzione in futuro al tuo stesso problema...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sttm
Grazie per l'attenzione, intanto. Certo, ho già provato a fare una visura storica della particella originaria, ma chi mi dice che in un anno quella particella, che faceva parte dell'E.U. di Tizio Caio, non sia stata venduta e non sia più sua?! Se io vado a costituire le mie due nuove Aree Urbane intestandole a Tizio, magari non è giusto...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

charlie2672
A mio parere se non riesci a risalire attraverso una visura storica dell'immobile, chi è il proprietario devi fare una ricerca e visura all'ufficio ipoteche per fugare ogni dubbio.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

zenith
|
"charlie2672" ha scritto: A mio parere se non riesci a risalire attraverso una visura storica dell'immobile, chi è il proprietario devi fare una ricerca e visura all'ufficio ipoteche per fugare ogni dubbio. allora concordo con quanto aggiunto da charlie!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|