Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Cosa faccio dopo approvato la demolizione e pregeo...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Cosa faccio dopo approvato la demolizione e pregeo??

Autore Risposta

rani

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2007 alle ore 17:23

rieccomi di ritorno
1° i corridoi, le scalinate, i lastrici solari, i locali caldaie ecc..., se sono BCNC vanno indicati solo nell'EP con un loro SUB:
es: sub 1 Corridoio di accesso,vano scala,locale caldaie BCNC ai sub 2, 3, 4, ecc
2° quanto sopra possono essere di esclusiva proprietà, in questo caso dovrai abbinarli alla unità di cui ne fa parte indipendentemente se è un box o una abitazionediversamente puoi, nel caso di locali caldaie o atro, anche accatastarli come unità a se stanti con destinazione deposito.
3° i lastrici solari se vuoi accatsatrlo come unità a se devi solo indicarlo nell'EP categoria F5 e naturalmente dargli un proprio numero di sub
questop è tutto quello che so o quasi..
:roll:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

davidefg

0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2007 alle ore 09:12

ti ringrazio ancora per ora non mi occore più nulla.. sei stato formidabile!

Ora devo solamente lavorarci:
comunque è vero che nell'elaborato lanimetrico dev introdurre le piante dei vari piani della costruzione con le sole divisioni sub e indiare dove sono le aperture precisando a quale sub appartengono?,

mentre negli elaborati grafici devo inserire uno alla volta ogni sub con la propria divisione interna (tramezzatura) descrivendo le varie aree con la tecnica dei poligoni?

PS so come si fa, sto chiedendoti solamente se è vero che devo presentare questi due tipi di documenti grafici così.

inoltre se potresti farmi un favore....se hai fatto ultimamente anche tu un accatastamento simile, potresti inviarmi in privato al mio indirizzo mpbalsamo@tele2.it un esempio per capire bene come si fa l'elaborato planimetrico ed un esempio di elaborato grafico. Se per te è troppo...rispondimi anche solamente ale domande di sopra...riconosco che mi hai già aiutato tantissimo.

Ciao e grazie ancora

davidefg

0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2007 alle ore 11:38

Rani...scusami se ti ricontatto così in fretta..
Tolto che aspetto..spero in una tua risposta all'ultimo quesito che ti ho mandato stamattina. Comunque volevo chiederti inoltre:
mi hai detto che il mio docfa è una VARIAZIONE. E fin qui è logico e quindi tutto ok. Ma alla prima pagina cioè quella dei dati generali come casuale per la presentazione cosa devo indicare precisamente? Per caso devo selezionare Unita Afferenti: Edificate su area urbana? oppure devo inserire una casuale particolare in altre (se è questa, quale è per il caso mio)?

Grazie e scusami ancora

rani

0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2007 alle ore 17:31

l'EP va redatto piano per piano, dove si vanno ad individuare le varie unità presenti, non si delimitano muri divisori ma solo quelli inerenti i l vano scala e altri parti in comune
la rappresemntazione grafica delle unità va fatta come hai detto tu e cioè va raffigurata nella sua divisione interna (solo le tramezzature) e devi indicare,con testo , solo la cucina il wc ed, eventualmente, il ripostiglio.
inoltre devi indicare il piano, l'altezza e i confine: altra ui, p.lla o strada.
per altre cose ti sarà utile la circolare n. 9/ 2001 e tutto quant'altro disponibile proprio sul sito pregeo.it.
la variazione è in altre e poi ci scrivi quello che già ti ho daetto in precedenza, tenendo sempre a debito conto il famoso detto:
Catasto o meglio ancora Tecnico che trovi pratica a suo piacere(sempre nelle regole) saluti e quando avrai finito
ricordati di brindare alla mia salute :P

davidefg

0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2007 alle ore 17:56

Grazie Rani brinderò alla tua salute eterna!!!!!!

Ti ringrazio comunque se puoi froniscimi un tuo indirizzo email in privato. In modo tale che in futuro potremo anche contattarci direttamente.

Per ora (e per tutta la pratica) penso che non avrò più bisogno di ninet'altro. Ti ringrazio ancora. Ciaooooooo

Distinti saluti per il Professor Rani.

rani

0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2007 alle ore 18:02

no professore è molto
sono solo 17 anni che esercito la professione.
il mio indirizzo
vinceranieri@libero.it

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie