|
Forum
| Autore |
Categorie D7 |

studioGC
Salve a tutti, Ho avuto incarico di fare delle variazioni su 5 capannoni destinati a magazzino di 1000 mq. ciascuso, insistenti su un lotto di 10.000 mq. circa. Attualmente ho 6 sub. (sub. 1 BCNC e gli altri D/7) devo accorpare ora un'area di 5ml. per lato ai capannoni e il resto rimane BCNC. Il cliente inoltre ritiene che la rendita sia alta, e pure io lo penso, ma risale ad una variazione fatta 2 anni fà. Mi chiedo: - Posso abbassare la rendita avendo una rendita proposta ed accettata dall'ADT di soli 2 anni fà? - Visto che i capannoni sono in affitto ho redatto a parte il calcolo del valore venale per capitalizzazione dei redditi, prendendo come riferimento i valori OMI; Ma nel caso di contenzioso con la commissione tributaria, possono essere usate? - Visto che probabilmente questo docfa sarà oggetto di controlli accurati, e non avendo mai redatto una categoria D/7, qualcuno ha un docfa di cat. D, fatto come si deve, per avere una base? L'esempio presente nel sito è un pò semplicistico. Grazie mille. saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

lukabo
ciao, la rendita puoi abbassarla in ogni momento ma devi dimostrare di avere ragione. Puoi mediare tra il valore di mercato, OMI e listino prezzi degli immobili così da essere inattaccabile. L'indagine di mercato però scrivitela tutta, riferimenti telefonici ed info. Sulla base di quello vai a fare la nuova stima nel quadro H2 del mod. 2NB parte II. Ovviamente devi corredare il docfa con relazione tecnica e magari documentazione fotografica così motivi l'abbassamento della rendita. Per quanto mi riguarda ho fatto diversi capannoni ma sempre varianti non essenziali o nuove costruzioni, quiondi avevo carta bianca... Per le revisioni della rendita procedendo così non ho avuto ad oggi alcun problema... Spero di esserti stato utile Luca
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|