| Autore |
Risposta |

bianchiciro
In linea generale quando si cambia categoria o destinazione si cambia il sub, ma la circolare non sono in grado di dirtelo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luchino
Luca
|
Concordo decisamente con te, infatti lo sempre cambiato, anche perchè così facendo si crea la cronistoria dei subalterni,la circolare del Catasto se sosteneva il fatto che il subalterno andava soppresso e ricostituito, mi serviva per dimostrare al tecnico catastale che mi aveva respinto la pratica, che avevo ragione io!!! cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
cito testualmente: Rif.to: Circolare 2/84 Capo II II.1.- Generalità ..... E' anche opportuno soffermarsi preventivamente su un'altra distinzione possibile. Vi sono talune variazioni che non modificano il perimetro esterno della unità stessa: per altre variazioni vale invece il contrario. Le variazioni del primo tipo non danno luogo all'attribuzione di nuovi subalterni; quelle del secondo devono sempre dar luogo alla formazione di nuovi codici identificativi (cioè subalterni) ed all'annullamento dei precedenti, in quanto rappresentanti realtà intrinsecamente diverse nell'inventario catastale. .... Quindi personalmente ne deduco che la variazione di un f/4 in unità immobiliare convenzionale comporta senz'altro una variazione di forma tale da richiedere l'attribuzione di un nuovo sub, visto che la prima è solitamenter rappresentata nell'e.p.l. senza nessun perimetro. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marra1
|
La categoria F/4 al pari della categoria F/3 non prevede la presentazione della planimetria ma soltanto la rappresentazione del perimetro della stessa nell'E. P.. Dal ciò si deduce che se non è stato modificato il perimetro a suo tempo indicato nell'E.P. non va cambiato l'identificativo (sub), in fase di attribuzione della rendita.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luchino
Luca
|
Grazie, sono perfettamente in linea con te, l'unico rammarico è che se presenti pratiche docfa su diverse Agenzie del Territorio, ognuna interpreta a modo suo e in maniera soggettivo, l'accatastamento.- Buon lavoro a tutti saluti L.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luchino
Luca
|
Il mio post era per numero (prato), il sub va cambiato, se non altro per una questione di cronistoria e vita del sub!!!!! Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"marra1" ha scritto: La categoria F/4 al pari della categoria F/3 non prevede la presentazione della planimetria ma soltanto la rappresentazione del perimetro della stessa nell'E. P.. Dal ciò si deduce che se non è stato modificato il perimetro a suo tempo indicato nell'E.P. non va cambiato l'identificativo (sub), in fase di attribuzione della rendita. Se l'e.p.l. è redatto secondo normativa il perimetro interno delle unità immobiliari non è riportato, quindi non esiste nessun confronto con la sagoma dell'unità definitiva. Da qui la necessità di cambiare sub. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"luchino" ha scritto: Il mio post era per numero (prato), il sub va cambiato, se non altro per una questione di cronistoria e vita del sub!!!!! Saluti se leggi meglio il mio post capirai che anch'io propendo per il cambio di sub. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luchino
Luca
|
"numero" ha scritto: "luchino" ha scritto: Il mio post era per numero (prato), il sub va cambiato, se non altro per una questione di cronistoria e vita del sub!!!!! Saluti se leggi meglio il mio post capirai che anch'io propendo per il cambio di sub. saluti Infatti ti do ragione al 100%!!!! saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|