|
Forum
| Autore |
Categoria D10!!! aiutooooo! |

freestyle87
ragazzi aiutatemi! mi ritrovo difronte un nuovo accatastamento! dopo aver redatto il tipo mappale di una masseria (fattoria o chimatela come volete) mi ritrovo di fronte al censimento in DOCFA! Nell'insieme del casolare mi ritrovo 1)la casa dei nostri agricoltori diretti 2)autorimessa per attrezzi agricoli 3)deposito atrezzi 4)fienile 5)tettoia per ricovero animali Naturalmente procederò con l'accatastamento del SUB1 (CASA TIPO ECONOMICO A3) e poi come andare avanti con le altre parti che vi ho citato? HO SENTITO PARLARE DI UNIKO SUBALTERNO D10 (secondo me la migliore categoria da attribuire a tali destinazioni) PER TUTTE LE RESTANTI PARTI... vero che devo procedere così? una mano gentilmente amici colleghi da chi magari questo caso lo ha già trattato.. GRAZIE A TUTTI cordialità 8) :roll:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

oliviero
|
si. devi proceder al docfa con la sola categoria D/10, evidenziando sull'elaborato planimetrico in lette le varie desinazioni e quindi dandoci un valore ad esse.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

freestyle87
"oliviero" ha scritto: si. devi proceder al docfa con la sola categoria D/10, evidenziando sull'elaborato planimetrico in lette le varie desinazioni e quindi dandoci un valore ad esse. praticamente devo scrivere nell'elaborato planimetrico.. fienile.. autorimessa per attrezzi agricoli.. e via dicendo giusto?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lorussod
nell'elaborato metti delle lettere distintive, poi a parte fai una legenda e scrivi di cosa si tratta. ad esempio: lettera "A": Fienile; lettera "B": Stalla ................... e così via. ciao e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

freestyle87
"lorussod" ha scritto: nell'elaborato metti delle lettere distintive, poi a parte fai una legenda e scrivi di cosa si tratta. ad esempio: lettera "A": Fienile; lettera "B": Stalla ................... e così via. ciao e buon lavoro Lorussod grazie della risposta! è stata esauriente dal punto di vista grafico... ma pensadoci alla fine tutto quello che riguarda la categoria D10 costituirà uuniko subalterno? si o no? addirittura ho sentito da qualke parte...che se la casa del imprenditore agricolo serve strettamente alla produzione, questa può essere inserita nelle categorie D10!!!! è vero? grazie cmq ragazzi inizio a lavorare sull'elaborato intanto! ciaooo :wink: aspetto GEOALFA POICHE' MI ILLUMINI D'IMMENSO..  ciaooo caro perfavore dammi una mano che sei "la mecca" di noi praticanti geometri..(tutti ci rivolgiamo a te) eheh ciao ciao a presto :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_padovano
(GURU)
Circolare n. 4/2006 3.3.1 Le abitazioni ed i fabbricati strumentali all’attività agricola Come è noto, alle nove categorie afferenti agli immobili a destinazione speciale, originariamente previste dal quadro di qualificazione nazionale allegato alle istruzioni II e IV, si è aggiunta, ai sensi del citato DPR n. 139 del 1998, la categoria D/10 relativa ai “Fabbricati per funzioni produttive connesse alle attività agricole”. In detta categoria – secondo l’art. 1, comma 5, del citato DPR - devono essere classate “le costruzioni strumentali all’esercizio dell'attività agricola diverse dalle abitazioni, comprese quelle destinate ad attività agrituristiche, ……, nel caso in cui le caratteristiche di destinazione e tipologiche siano tali da non consentire, senza radicali trasformazioni, una destinazione diversa da quella per la quale furono originariamente costruite”. La disposizione citata prescrive quindi, per l’attribuzione della categoria D/10, sia la verifica della strumentalità, sia la presenza di caratteristiche tali da non consentire senza radicali trasformazioni una destinazione diversa da quella per la quale l’immobile fu originariamente edificato.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

freestyle87
grazie Anonimo Padovano!! una cosa ho capito da ciò che tu hai riportato, che la costruzione non posso censirla D10 ma assolutamente è un'A3!!! il resto però dovrei ancora comprendere! ciao e grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|