Forum
Autore |
Caricamento di planimetria formato PDF su DOCFA |

fedevolley
|
Problema: ho un fabbricato in D/1 graffato con la corte esterna, quindi sub 1 e 2 sulla stessa u.i.u.; dato che devo introdurre in mappa altri fabbricati, mi trovo nella situazione di dover censire la corte esterna come BCNC e quindi scindere i due subalterni sopra menzionati creandone di nuovi. Visto che il D/1 ha planimetria in Catasto del 2000 (quindi stampata nei vecchi lucidini verdi), e non ho possibilitā, nč voglia, di rifarla tutta in cad, avevo intenzione di ripulire il file PDF dalle bordature dei vecchi lucidini e ricaricare la stessa identica planimetria. Domanda: č possibile caricare un file PDF direttamente in DOCFA 4? avevo pensato di mettere il file PDF in un file CAD, ma si "spixella" tutto e diventa illeggibile. Grazie e buon lavoro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

donyt
non penso sia possibile pero' lo puoi importare con lo scanner. c'č la dicitura acquisisci da scanner. so di colleghi che lo fanno con schede vecchie e ripulite. buon lavoro
|
|
|
|

fedevolley
|
Si, grazie, ho pensato anche a quello... il problema č che non ho lo scanner direttamente collegato al pc, dato che č una stampante multifunzione, e quindi č impossbile associare l'utility del DOCFA 4 allo scanner stesso
|
|
|
|

Geoesse
Fino a qualche tempo fa io facevo cosė: 1) scannerizzazione della planimetria in formato .tif 2) salvataggio della stessa su file in una cartella del computer 3) inserimento nel docfa con la funzione "associa file esterno"
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|