Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Caricamento di planimetria formato PDF su DOCFA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Caricamento di planimetria formato PDF su DOCFA

fedevolley

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2012 alle ore 11:47

Problema: ho un fabbricato in D/1 graffato con la corte esterna, quindi sub 1 e 2 sulla stessa u.i.u.; dato che devo introdurre in mappa altri fabbricati, mi trovo nella situazione di dover censire la corte esterna come BCNC e quindi scindere i due subalterni sopra menzionati creandone di nuovi. Visto che il D/1 ha planimetria in Catasto del 2000 (quindi stampata nei vecchi lucidini verdi), e non ho possibilitā, nč voglia, di rifarla tutta in cad, avevo intenzione di ripulire il file PDF dalle bordature dei vecchi lucidini e ricaricare la stessa identica planimetria.
Domanda: č possibile caricare un file PDF direttamente in DOCFA 4? avevo pensato di mettere il file PDF in un file CAD, ma si "spixella" tutto e diventa illeggibile.
Grazie e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

donyt

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2012 alle ore 11:55

non penso sia possibile pero' lo puoi importare con lo scanner. c'č la dicitura acquisisci da scanner. so di colleghi che lo fanno con schede vecchie e ripulite. buon lavoro

fedevolley

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2012 alle ore 11:59

Si, grazie, ho pensato anche a quello... il problema č che non ho lo scanner direttamente collegato al pc, dato che č una stampante multifunzione, e quindi č impossbile associare l'utility del DOCFA 4 allo scanner stesso

Geoesse

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2012 alle ore 13:41

Fino a qualche tempo fa io facevo cosė:
1) scannerizzazione della planimetria in formato .tif
2) salvataggio della stessa su file in una cartella del computer
3) inserimento nel docfa con la funzione "associa file esterno"

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie