|
Forum
| Autore |
cambio classe con docfa |

francescox
|
Oggi ho presentato un docfa col quale ho frazionato ad una casa (che era un'A3, cl. 4) una stanza al p. terra, il vano scala e tutta l'area solare che saranno oggetto di donazione (riducendo la consistenza dell'immobile di circa 1/4). Durante la compilazione e prima del classamento automatico del Docfa, ho inserito la categoria e classe pių alte, cosė come richiesto dalla procedura. Il classamento automatico ha attribuito alla restante porzione di casa un A/3, cl. 3. In catasto non mi hanno accettato il docfa perchč era diminuita la classe dell'immobile! Di fronte a mie insistenze con le quali evidenziavo che l'immobile era decisamente ridimensionato rispetto all'intero, per cui mi sembrava logico un abbattimento della classe, l'impiegato, asserendo il rischio di "... lunghi contenziosi con l'Amministrazione..." ha rifiutato di accettarmi il docfa. Si č comportato correttamente? Segue l'indicazione di una qualche circolare?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
No. Oltremodo la categoria, la classe e la rendita sono proposte, ai sensi del dm 701/94 art. 1 comma 2, 3 e l'Ufficio ha dodici mesi di tempo per la rettifica e/o convalida delle stesse in rendite definitive. Altri termini per un sopralluogo per verificare le caratteristiche del fabbricato riportate in atti e eventualmente interventire sul censimento. Vedi anche la circ. 7 del 14.07.2005. Scusa ma sono un po' nelle curve... CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

francescox
|
"geobax" ha scritto:
Scusa ma sono un po' nelle curve... ...di qualche bella donna...? A parte gli scherzi: lo sai che non son riuscito a reperire la circ. n.7/2005?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
...magari... :P vai nel sito www.finanze.it, documentazione tributaria e fai ricerca semplice coi dati che ti ho lasciato nel mio precedente topic.. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|