un saluto a tutti, vi pongo una questione sulla quale mi sono incartato
avrei bisogno di un aiuto
Ho un edificio con corte comune (sub 1 BCNC) e tre unità immobiliari, sub 2 appartamento al piano terra, sub 3 appartamento al primo piano e sub 4 BENE COMUNE CENSIBILE (c/2) che comprende le scale ai vari piani e tre stanze al sottotetto
Uno dei due condomini compra le sole tre stanze al piano terzo comprese nel sub 4 (BCC) quindi io devo sostanzialmente scorporare quelle tre stanze dal BCC esistente 8che comprende anche le scale comuni) e costituire un'unità immobiliare a se stante per poterla compravendere.
Nel contempo vorrei costituire un unico bene comune non censibile (BCNC) che comprendesse le scale comuni e la corte.
Avevo fatto un docfa in variazione con il quale sopprimevo il BCC (sub 4) e il BCNC (sub 1) e costituivo un nuovo BCNC (sub 5) che comprendesse le sole scale comuni e la corte e un nuovo BCC (sub 6) che comprendesse le sole tre stanze da compravendere.
Il notaio, però, vuole che la nuova unità immobiliare sia intestata in visura, mentre il BCC non ha ditta pur essendo compravendibile.
Come devo fare??
Che causale do ai/al docfa e quanti e come devo farne?