|
Forum
| Autore |
BCNC a più mappali |

Trevisan
Salve a tutti. Devo accatastare due condomini con piscina. La piscina (B.C.N.C. a tutte le unità) dovrà diventare comune anche ad una villetta (90) limitrofa (tramite atto notarile) a seguito di vari accordi. Pensavo di creare un mappale per i due condomini (100) ed uno per la piscina (101). La piscina sarà un B.C.N.C. a tutti i sub della particella 100. Poi, in seguito al passaggio dal notaio) diverrà comune anche alla particella 90, sub. 1, 2 tramite un Do.C.Fa. al quale allegherò copia dell'atto notarile. Può funzionare? Grazie mille a chiunque sappia rispondermi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...puo' funzionare solo se tutte le proprieta' , che nel frattempo avranno acquistato un'u.i.u. nel map.100, verranno all'atto per concedere il diritto anche al map.90.....se solo una delle nuove proprieta' non verra' al rogito, non potrai cedere i diritti. Io non distinguerei la piscina con il map.101, ma con un sub. del 100 (a meno che dalle vostre parti, funzioni cosi').
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
...penso inoltre, ma magari ti sei gia' informato dal notaio, che se cedi una quota di prop. della piscina, quest'ultima non possa essere identificata come bcnc ma debba avere una sua cat. e rendita , cosi' come deve risultare un'intestazione di proprieta'.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GIACOMO76
|
"bioffa69" ha scritto: ...penso inoltre, ma magari ti sei gia' informato dal notaio, che se cedi una quota di prop. della piscina, quest'ultima non possa essere identificata come bcnc ma debba avere una sua cat. e rendita , cosi' come deve risultare un'intestazione di proprieta'. credo che potrebbe essere identificata come bcc in categoria d/6. saluti,
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Trevisan
Grazie per le risposte. Siccome si tratta di una permuta con aree scoperte la cessione avverrà quando il proprietario è ancora unico, quindi da quel punto di vista non ci son problemi. Dal notaio o appuntamento a breve, non credo comunque possa essere classata perché anche un eventuale d/6 sarebbe da intendere se ci fosse una biglietteria all'ingresso (scopo di lucro). Nel caso invece si tratta sono di un bene comune, chi non è di queste unità non potrà accedere. DI questo in altre occasioni ne o parlato con la mmio A.d.T. Per quanto riguarda la cessione di quota (ma all'interno dello stasso mappale), alcuni anni ho risolto in questa maniera la cessione della propria quota di bcnc di un condomine al P.T. che non aveva più accesso al vano scala. Ciao e grazie ancora.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|