|
Forum
| Autore |
AGGIORNAMENTO SUDDIVISIONE DI BCNC IN 2 E ACCORPORO DI PARTE |

castello_di_carta
Carissimi colleghi avrei bisogno di un consulto: Ho accatastato un nuovo residence composto da 13 sub (dall'1 al 13) composto dal 1 al 3 da BCNC, dal 4 al 13 da UI Abitative e relativi accessori (Autorimesse). Tutti i sub SONO ANCORA IN CAPO ALLA SOCIETA' IMMOBILIARE. Il sub 3 (BCNC) ha annesso un locale ripostiglio attiguo ad una UI. Al momento dell'atto il costruttore (su mio consiglio - mannaggia la mia lingua - espresso 5 mesi fà, decide di regalare (accorpare) il locale ripostriglio comune all'alloggio oggetto di compravendita). Sospendiamo l'atto e precedo celermente a presentare variazione al CF. Per non prolungare le tempistiche della stipula dell'atto (modificare i n° dei sub vol dire nuova relazione notarile, nuova approvazione dell'uffioc centrale della Banca, nuovo sopralluogo del perito e "prolungamento" del pagamento della parcella), e SU MIA CONVINZIONE (penso che essendo ancora tutti in capo alla ditta costruttrice) procedo con docfa variazione per accorporo e scorporo di parte, ovvero scorporo il ripostiglio dal BCNC e lo accorpo alla UI attigua, senza sopprimere e ricostituire altri sub. (tanto la ditta è la stessa), modifico EP, spiego tutto in relazione ed invio. Esito: BOCCIATO, a parere del tecnico devo sopprimere il BCNC, ricostituirlo in due UI e una parte accorparla alla UI attigua. Ho sbagliato nel concetto e nella forma di presentazione, ho il tecnico che sbaglia? Grazie per i consigli.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

pitagora74
|
ha ragione il tecnico .......
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

castello_di_carta
Aggiorno in presente post per chiedere altri lumi: Dopo aver sentito n° 2 tecnici, i quali hanno n° 3 idee differenti (complimenti :twisted: ) ho pensato di operare in questo modo: 1) HO SOPPRESSO il BCNC; 2) Ho costituito (con docfa variazione con causale altre: costituzione di BCNC) il nuovo BCNC modificato con allegato l'EP RETTIFICATO; 3) e qui i tecnci si pedono, chi mi dice di accorpare la parte alla UI con causale ampliamento di UI (ma mi sembra impossibile visto che la porzione deriva da BCNC - senza intestatari), chi di costituire UI a parte (ma è senza intestatari come faccio è sempre un docfa di variazione), io avrei optato per COSTITUIRE BCC, come ripostiglio, poi vendere la proprietà all'atto (per INTERO si può volturare vero? www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... 10 post) e poi fondere il ripostiglio con la UI e trasformarlo (come è in realtà) cantina!. Il mio procedimento è corretto? Grazie per l'aiuto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

castello_di_carta
E se invece redigo docfa per nuovo accatastamento (unità afferenti- possibilità di intestazione) con causale "ui originata da divisione bcnc". Posso farlo? Grazie per i consigli
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Devi redigere DOCFA per NC con causale UI originata da divisione bcnc. Il programma ti chiede poi i dati dell'intestatario e dell'atto di proprietà relativo. Redigi poi l'EP definitivo. Il subalterno nuovo creato per il ripostiglio lo vendi come UI indipendente intestata. Se richiesto dalla proprietà, ma non è obbligatorio, puoi fondere il ripostiglio con l'unità principale, sopprimere i due subalterni originari e costituire nuovo subalterno. Ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

castello_di_carta
totonno ti ringrazio per la risposta, ma non sarebbe più corretto trasformare il ripostiglio in BCC (definizione: Si tratta ovviamente di quei beni - costituenti u.i. in quanto portatori di autonoma capacità reddituale - che forniscono servizi comuni o sono fruibili da piu u.i. - essendo lo stesso derivando da un BCNC a 6 UI) e poi successivamente intestarlo con atto notarile - voltura possibile in quanto viene trasferita l'intera proprietà. Perchè mi devo prendere la responsabilità della titolarita dell'UI io come tecnico e non il notaio con atto notarile? Grazie per la consulenza.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Ma tutti i sub non sono ancora in capo alla società immobiliare? Penso tu abbia fatto una verifica su questo. Che senso ha fare un BCC quando dopo lo devi fondere con una unità immobiliare? C'è qualcosa che mi sfugge? Ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|