Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / accatastare l'intero fabbricato?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore accatastare l'intero fabbricato?

bjjam

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2008 alle ore 11:03

per qualcuno potrà sembrare una domanda banale, ma ho effettuato un tipo mappale di un fabbricato commerciale direzionale composto da circa 50 unità immobiliari.
Ora mi si chiede urgente l'accatastamento di una unità immobiliare al piano terra. Preciso che è l'unica realmente terminata, il resto del fabbricato è terminato al 90%. Secondo voi devo compilare un docfa con tutte le unità f3 (tranne ovviamente quella oggetto di rogito alla quale assegnerò cat. d/5) o esiste una escamotage? (anche per fare risparmiare la proprietà, che deve altrimenti accollarsi 50 € di tasse catastali / cadauna unità)..
grazie a tutti.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

cuba

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2008 alle ore 11:09

ma se è terminato per il 90% e non ci saranno piu' modifiche secondo me puoi gia' accatastare tutto impostando gia' le schede finali,sempre che non ci siano modifiche future, così con una pratica sola accatasti tutto.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2008 alle ore 11:14

l'alternativa, se ti riesce giustificata è che predisponi l'elaborato planimetrico per bcnc, quindi un sub per la parte completata ed un altro sub per la parte non ancora completata!
ma dal momento che i lavori sono giunti al 90%, credo proprio che sarà un pochettino difficile che riuscirai a zigzagare evitando di pagare !

comunque dai una sbirciatina a questa FAQ:

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

cordialità

bjjam

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2008 alle ore 11:46

intanto vi ringrazio per le risposte.
penso anche io che sarà difficile, l'alternativa sarebbe proprio quella di accatastare il tutto con già le varie schede complete. Il mio problema è la fretta. Credo proprio quindi che dovrò usare gli f3.
Qualcuno sa se esistono dei limiti sul numero delle unità che si possono accatastare con il docfa telematico?

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2008 alle ore 15:52

"bjjam" ha scritto:
intanto vi ringrazio per le risposte.
penso anche io che sarà difficile, l'alternativa sarebbe proprio quella di accatastare il tutto con già le varie schede complete. Il mio problema è la fretta. Credo proprio quindi che dovrò usare gli f3.
Qualcuno sa se esistono dei limiti sul numero delle unità che si possono accatastare con il docfa telematico?

anche io consiglio di optare sicuramente per l'accatastamento in unica soluzione come ti ha già consigliato cuba!

la gatta frettolosa fece i figli ciechi!

nessuna limite per il numero delle uiu.
la limitazione dipende o meno dal dubbio se il cliente anticipa o no le relative spese: mentre per la parcella avrai tempo per esigerla, per le spese, almeno è consigliabile farsi anticipare il necessario!

cordialità

bjjam

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2008 alle ore 17:15

sono troppi sub.!
il cliente deve anticipare, o almeno speriamo! grazie di tutto, alla prossima!

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie