Forum
Autore |
accatastameto soffitta |

emiltin
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
buongiorno premetto che sono un principiante, stamattina mi è sorto un dubbio: se io posseggo un appartamento al piano primo sopra al quale esiste un sottotetto non censito se lo volessi accatastare basterebbe un dv per ampliamento sopprimendo il sub dell'appartamento e creandone uno nuovo con indicata la soffitta o dovrei prima creare con una denuncia di nuova costruzione la soffitta per poi fonderla con una dv che ha per causale "ampliamento e fusione"?[size=18][/size]
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pimpi
|
Fai solo unità afferente con intestati per sopralzo senza ampliamento in pianta e crei la tua nuova unità immobiliare Ciao
|
|
|
|

anto2
"emiltin" ha scritto: buongiorno premetto che sono un principiante, stamattina mi è sorto un dubbio: se io posseggo un appartamento al piano primo sopra al quale esiste un sottotetto non censito se lo volessi accatastare basterebbe un dv per ampliamento sopprimendo il sub dell'appartamento e creandone uno nuovo con indicata la soffitta o dovrei prima creare con una denuncia di nuova costruzione la soffitta per poi fonderla con una dv che ha per causale "ampliamento e fusione"?[size=18][/size] beh per prima cosa mi assicurerei che sia in effetti in proprietà all'appartamento, poi se vuoi farne un'unità a se stante fai n.c. afferente per sopraelevazione, altrimenti variazione per ampliamento del sub esistente .
|
|
|
|

ambrosi_gianluca
|
1) assicurati prima di muovere le acque che il sottotetto non dovesse essere da progetto solo un vano tecnico e che poi in realtà è stato utilizzato come soffitta in modo abusivo. 2) se il tutto risulta regolare procedi ma se vuoi mettere la soffitta come unità assestante non la puoi mettere come appartamento, perchè non ha i requisiti di abitazione e poi sicuramente se era prevista come soffitta nel progetto così poi dovrà essere nell'accatastamento, quindi io farei nell'eventualità ampliamento. PS: ricordati di controllare i progetti perchè difficilmente ci si dimentica di accatastare qualcosa di regolare
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|