|
Forum
| Autore |
accatastamento unità collabente |

rake
salve a tutti, ho appena redatto due tipi mappali di fabbricati mai dichiarati, che erano stati segnalati dall'adt, cmq redatto i tipi adesso devo redigere il docfa, trattandosi di due unità immobiliari in pessime condizioni strutturali, uno in particolar modo e semidiruto, vorrei accatastarli come unità collabenti. il primo quesito è questo. -posso inviare il tutto telematicamente? -essendo censiti per la prima volta c'è bisogno della dichiarazione del comune? -devo redigere un servizio fotografico dello stato attuale? - devo redigere una relazione asseverata? -ed infine visto che voglio inviare il file docfa telematicamente, nel caso debba produrre anche altra documentazione devo conservarla allo studio, in caso di un futuro sopralluogo dell'adt? grazie delle risposte buona serata!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

luciodos
ciao. Trattandosi di nuovo accatastamento non occorre il certificato del comune, ma in fase di presentazione del docfa dovrai produrre una relazione che certifica il suo stato oppure allegargli delle foto. Se lo invi telematicamente in un primo momento non dovrai aggiungere quanto indicato sopra, ma in futuro sicuramente ti verranno richieste. SPERO COMUNQUE CHE NELLA PROSSIAMA VERSIONE DEL DOCFA TALI DOCUMENTI POTRANNO ESSERE ALLEGATI E PREDISPOSTI PER L'INVIO TELEMATICO!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rake
cmq nella relazione tecnica che cosa devo specificare, lo stato attuale del fabbricato? cioè lo stato di vetusta in cui versa, e poi questa relazione devo conservarla io o protocollarla al comune, grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

crow72
IN RELAZIONE BASTA CHE DICHIARI FABBRICATO PRIVO DI IMPIANTI E ALLACCIAMENTI A GAS, ACQUEDOTTO, ENEL, E A SECONDA DELLO STATO DELL'IMMOBILIE: ..... IN PESSIMO STATO DI CONSERVAZIONE O FABBRICATO PARZIALMENTE CROLLATO E/O PERICOLANTE. SE FAI IL DOCFA TELEMATICO IO CONSERVO UNA DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA DELLO STATO DI FATTO AL MOMENTO DEL RILIEVO.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rake
grazie dei chiarimenti, un saluto e buon lavoro a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|