|
Forum
| Autore |
accatastamento rurali con problema |

dan73
Buonasera a tutti, sono un collega Geometra e scrivo da Prato, mi occupo sporadicamente di catasto e pertanto son qui a porvi le mie domande nella speranza che possiate darmi una mano; devo accatastare tre U.I. rurali, All'ADT di Siena (due magazzini ed un'abitazione); le U.I. sono parte di un più ampio edificato (borgo di campagna di antica costruzione) che ospita, nella porzione di mio interesse, altre tre U.I (di altra proprietà) già censite all'urbano e per le quali sono presenti due Elaborati planimetrici (uno riguarda due delle già censite e due delle mie e l'altro riguarda l'altra censita e una delle mie) l'edificato di cui sopra ERA composto ai terreni da 7 particelle (94,95,96,97,98,99,100) distinte che ora sono state fuse con TM in una unica (particella 100) portata all'urbano. Le tre UI già censite all'urbano sono contraddistinte da identificativi graffati relativi alle particelle ora soppresse. ESEMPIO: U.I.1 P.100 SUB 1 P.94 SUB 2 P.95 SUB 2 P.96 SUB 2 P. 97 SUB 3 dovendo procedere all'accatastamento dei miei tre Subalterni (da accatastare come rurali in quanto l'intestatario ne ha i requisiti) dovrò rifare l'elaborato planimetrico che sostituirà i due esistenti, giusto? ma mi sorge un dubbio (dei tanti)... nella compilazione dell'EP ed elenco sub, dovrei inserire gli identificativi delle U.I. già censite che per ovvi motivi non trovano riscontro con la mappa in quanto le relative particelle sono state soppresse...pertanto sono a chiedervi gentilmente come procedere per risolvere il problema? devo fare docfa delle U.I. già censite per modifica identificativo? non c'è altro modo di procedere? in seguito per l'accatastamento dei miei tre rurali è giusto procedere nel seguente modo? Docfa per nuova dichiarazione di fabbricato urbano causale unità afferente con intestati presentazione delle tre planimetrie presentazione elaborato planimetrico completo delle 6 U.I. (le tre da me trattate e le tre già censite di cui ho modificato l'identificativo) mi scuso, l'argomento sarà sicuramengte già trattato e continuerò la ricerca nel forum...ma intanto spero possiate aiutarmi grazie!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
"dan73" ha scritto:
devo accatastare tre U.I. rurali, All'ADT di Siena (due magazzini ed un'abitazione); le U.I. sono parte di un più ampio edificato (borgo di campagna di antica costruzione) che ospita, nella porzione di mio interesse, altre tre U.I (di altra proprietà) già censite all'urbano e per le quali sono presenti due Elaborati planimetrici (uno riguarda due delle già censite e due delle mie e l'altro riguarda l'altra censita e una d............distinte che ora sono state fuse con TM in una unica (particella 100) portata all'urbano. Aspetta un attimo,..vuoi dire che hai fuso ai terreni perticelle e subalterni di ditte diverse ????
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dan73
"anonimo_leccese" ha scritto: "dan73" ha scritto:
devo accatastare tre U.I. rurali, All'ADT di Siena (due magazzini ed un'abitazione); le U.I. sono parte di un più ampio edificato (borgo di campagna di antica costruzione) che ospita, nella porzione di mio interesse, altre tre U.I (di altra proprietà) già censite all'urbano e per le quali sono presenti due Elaborati planimetrici (uno riguarda due delle già censite e due delle mie e l'altro riguarda l'altra censita e una d............distinte che ora sono state fuse con TM in una unica (particella 100) portata all'urbano. Aspetta un attimo,..vuoi dire che hai fuso ai terreni perticelle e subalterni di ditte diverse ???? non ho fatto io il TM...comunque per le ditte diverse non ci sono problemi sono della stessa famiglia, e li conosco molto bene; il problema per adesso è trovare la strada giusta per accatastare le mie tre ui... mi sai dire se la procedura di variazione degli identificativi catastali delle ui già censite e l'impostazione docfa che ho scritto sopra vanno bene? grazie anonimo!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
Mi fa piacere che vi siano buoni rapporti tra i familiari,.... però per il catasto (ade) che siano padre e figlio o madre e figlia etc...., non ha nessuna importanza, son sempre ditte diverse ...molto cortesemente saresti così gentile da inviare uno schema grafico,.., di come era la mappa prima del mappale e di come è oggi ? Indicando le varie ditte, ( con nomi fittizzi è chiaro) ...magari anche l'elaborato planimetrico futuro ? Faresti una grande cortesia, prima a te stesso/a e poi a noi i quali vedremo di ragionare anche con altri elementi tecnici - buona giornata nella compilazione dell'EP ed elenco sub, dovrei inserire gli identificativi delle U.I. già censite che per ovvi motivi non trovano riscontro con la mappa in quanto le relative particelle sono state soppresse -
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dan73
"anonimo_leccese" ha scritto: Mi fa piacere che vi siano buoni rapporti tra i familiari,.... però per il catasto (ade) che siano padre e figlio o madre e figlia etc...., non ha nessuna importanza, son sempre ditte diverse ...molto cortesemente saresti così gentile da inviare uno schema grafico,.., di come era la mappa prima del mappale e di come è oggi ? Indicando le varie ditte, (con nomi fittizzi è chiaro) ...magari anche l'elaborato planimetrico futuro ? Faresti una grande cortesia, prima a te stesso/a e poi a noi i quali vedremo di ragionare anche con altri elementi tecnici - buona giornata nella compilazione dell'EP ed elenco sub, dovrei inserire gli identificativi delle U.I. già censite che per ovvi motivi non trovano riscontro con la mappa in quanto le relative particelle sono state soppresse - ecco qua, dai un'occhiata quando puoi grazie. www.dropbox.com/sh/qgdr9krlu9xbajm/37_B2... la situazione attuale è questa ditta1 ui da censire all'urbano come rurale 94 sub2 95 sub2 96 sub2 98 sub2 97 ditta1 ui da censire all'urbano come rurale 99 ditta1 ui da censire all'urbano come rurale 100 sub1 ditta4 ui già censita all'urbano 100 sub2 101 ditta5 ui già censita all'urbano 94 sub3 95 sub5 96 sub5 98 sub5 ditta6 ui già censita all'urbano 95 sub4 96 sub4 98 sub4 quella futura dovrebbe essere come da EP allegato ditta1 ui da censire all'urbano come rurale 94 sub503 ditta1 ui da censire all'urbano come rurale 94 sub504 ditta1 ui da censire all'urbano come rurale 94 sub505 per queste già censite, con regolare incarico, dovrei cambiare prima l'dentificativo... ditta4 ui già censita all'urbano 94 sub500 101 ditta5 ui già censita all'urbano 94 sub501 ditta6 ui già censita all'urbano 94 sub502 grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
Io non ho avuto molto tempo,..c'è qualcuno armato di buona volontà che può rispondere a dan73 ??
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dan73
"anonimo_leccese" ha scritto: Io non ho avuto molto tempo,..c'è qualcuno armato di buona volontà che può rispondere a dan73 ?? è comprensibile non lavori mica a tempo pieno per il forum....;) cmq se qualcuno ha tempo e voglia vi leggo volentieri e mi sareste molto utili!!! ;) il link non funziona ma basta copiare l'url nella barra degli indirizzi... ciao e grazie!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dan73
fatto! tutto presentato e registrato! grazie comunque!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"dan73" ha scritto: fatto! tutto presentato e registrato! grazie comunque! Come ?!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dan73
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|