|
Forum
| Autore |
Accatastamento per successione |

leonardo
Salve, mi trovo in questa situazione: Dovrei presentare un DOCFA per un immobile oggetto di recente ristrutturazione "pesante" da inserire poi in successione. Oggi l'immobile, è censito come A/2 di 15 vani. I lavori di ristrutturazione son completi, ad eccezione delle sole rifiniture interne, gli infissi esterni ci sono. Ho suggerito, al committente di accatastarlo come se i lavori fossero ultimati in modo tale da avere una rendita definitiva sulla quale calcolare il valore da inserire in sucessione. Il committente, mi chiede invece di accatastarlo in "corso di costruzione", quindi con rendita presunta -----> glie lo ha suggerito un notaio. Che suggerimenti mi date? ovviamente la mia ipotesi era quella di evitare l'acertamento sul valore, inserendo la rendita presunta. Grazie per avermi letto. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

lukabo
azz non è semplice. Se inserisci una rendita presunta in successione al 99% la stessa sarà oggetto di accertamento. E considerato che l'accertamento non lo faranno subito, ma passeranno presumibilmente almeno 8/9mesi (se va bene), gli ispettori si troveranno un immobile finito e quindi attribuiranno allo stesso la medesima rendita che daresti tu ora. Quindi chiederebbero la diffferenza sui diritti OLTRE alla sanzione. 8O Secondo me il notaio dovrebbe fare il notaio... :?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

MPDJ
se l'unità è stata solo ristrutturata, fai la successione coi vecchi dati; se é stata divisa in uiu, dubito che queste siano A2, magari sono A3 con rendita inferiore....................
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|