|
Forum
| Autore |
accatastamento ex Rurale |

damianigno
ciao a tutti.... Io ho questa domanda urgentissima... sto accatastando un fabbricato mai censito in catasto quindi ex rurale per fare cio' procedo come se dovessi fare una nuova costruzione...la mia domanda pero' è: DEVO METTERE LA DATA DI FINE LAVORI COME FACCIO DI SOLITO PER LE NUOVE COSTRUZIONI??? grazie ciao...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

XXX-Simone-XXX
|
Ciao, prima di tutto devi specificare se il fabbricato è censito al CT come fabbricato rurale (ed allora in questo caso procedi come dichiarazione di fabbricato ex-rurale) oppure se non sono ancora riportati in mappa i fabbricati o sono riportati ma la particella risulta essere a part. 1 (in questo caso procedi come dichiarazione di fabbricati mai dichiarati). Dovrebbe cambiare poco a livello formale di pratica...ma se ci sono le 2 voci..usiamole. In tutti i casi ti ci scappa un TM, o per conferma mappa o per inserimento dei fabbricati. Per la data fine lavori non saprei....su un paio di pratiche di ex rurali me l'hanno chiesta...su altre no....io di norma non la metto xchè è quasi impossibile risalire precisamente alla data quando sono passate generazioni e non sai che aveva i requisiti in famiglia.... Per il fine lavori siamo di nuovo lì....come faccio a sapere quando sono stati fatti, che la maggior parte di questi fabbricati è di inizio secolo?!?dovrei scrivere una data tanto per scrivere?mo..io non credo...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gigigeom
Concordo con quanto suggerito da Simone, ma per le date da noi (VR) vogliono che si dichiari una data ed ogni volta mi tocca inventarne una (vogliono giorno-mese-anno).
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Tesolin5
|
Si concordo anch'io con quanto detto da Simone, ad esempio da noi (PN) al posto di mettere la data di fine lavori mi è capitato di scrivere nel quadro D semplicemente accatastamento di fabbricato rurale e così me l'hanno accettato...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|