|
Forum
| Autore |
A.A.A...iuto! presentazione DOCFA |

remorhaz
Salve a tutti! Vi chiederei un'ultima cosa: adesso che ho compilato, speriamo correttamente il mio docfa devo andarlo a presentare (a Bologna, per completezza di informazione). Come funziona il tutto? Vediamo se ho capito: mi presento all'AdT, pago direttamente li' il dovuto per presentazione della planimetria (50 euro circa, mi pare), quindi (con la ricevuta, le due copie cartacee firmate e timbrate del docfa ed il file :dc3 nella chiavetta) mi presento allo sportello di presentazione atti, dopo avere atteso file chilometriche, immagino. Quindi? Una volta che sono davanti al tecnico, si verifica immediatamente la corrispondenza e la validità del docfa, la corrispondenza con le planimetrie ed i documenti di proprietà agli atti etc.., oppure si consegna e si attende non so come il benestare dell'AdT? Confesso che ho questa ansia: il committente mi aveva consegnato una planimetria catastale di una visura fatta da lui, oltre agli atti di proprietà, ma io non li ho ancora verificati. E' possibile verificarli al momento della presentazione oppure si rischia magari dopo di vedersi invalidare la pratica? Qualcuno mi spiega? Scusate ma è la prima volta. Grazie a tutti!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

francescox
|
Prima di presentarti devi prenotare on-line sul sito dell'A.T. un appuntamento per l'istruzione della tua pratica. Non troverai file chilometriche perchè il sistema ( almeno qui Lecce) sembra funzionare. Consegnerai la pratica pagando i relativi tributi, immediatamente dopo il tecnico di turno la elaborerà verificando la presenza o meno di errori nella redazione della stessa, l'eventuale mancanza di allegati e quant'altro. Nel giro di pochi minuti tornerai a casa (se tutto in ordine) con la pratica bella e pronta. L'ultima parte della domanda francamente non l'ho capita! Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marcolys
da me funziona così: se vuoi prenoti l'appuntamento on-line e ti presenti il giorno in cui riesci a prenotare oppure ti rechi all'AdT fai la fila e presenti al tecnico che se tutto va bene inserisce la pratica e solo dopo paghi i 50 Euro, quando inserisce il tecnico ti consegna la ricevuta, da quel momento la variazione/accatastamento è in atti anche se poi la rendita te la possono variare nei 12 mesi successivi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

valzi
|
Qui da me invece non c'e' nessuna prenotazione, ti presenti prendi il numero(come al supermercato) pregando che non ci siano tante persone e aspetti il tuo turno.......con calma. quando tocca a te ti prendono il docfa e se va bene paghi e hai finito!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|