|
Forum
| Autore |
A.A.A...iuto! presentazione DOCFA |

remorhaz
Salve a tutti! Vi chiederei un'ultima cosa: adesso che ho compilato, speriamo correttamente il mio docfa devo andarlo a presentare (a Bologna, per completezza di informazione). Come funziona il tutto? Vediamo se ho capito: mi presento all'AdT, pago direttamente li' il dovuto per presentazione della planimetria (50 euro circa, mi pare), quindi (con la ricevuta, le due copie cartacee firmate e timbrate del docfa ed il file :dc3 nella chiavetta) mi presento allo sportello di presentazione atti, dopo avere atteso file chilometriche, immagino. Quindi? Una volta che sono davanti al tecnico, si verifica immediatamente la corrispondenza e la validità del docfa, la corrispondenza con le planimetrie ed i documenti di proprietà agli atti etc.., oppure si consegna e si attende non so come il benestare dell'AdT? Confesso che ho questa ansia: il committente mi aveva consegnato una planimetria catastale di una visura fatta da lui, oltre agli atti di proprietà, ma io non li ho ancora verificati. E' possibile verificarli al momento della presentazione oppure si rischia magari dopo di vedersi invalidare la pratica? Qualcuno mi spiega? Scusate ma è la prima volta. Grazie a tutti!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

francescox
|
Prima di presentarti devi prenotare on-line sul sito dell'A.T. un appuntamento per l'istruzione della tua pratica. Non troverai file chilometriche perchè il sistema ( almeno qui Lecce) sembra funzionare. Consegnerai la pratica pagando i relativi tributi, immediatamente dopo il tecnico di turno la elaborerà verificando la presenza o meno di errori nella redazione della stessa, l'eventuale mancanza di allegati e quant'altro. Nel giro di pochi minuti tornerai a casa (se tutto in ordine) con la pratica bella e pronta. L'ultima parte della domanda francamente non l'ho capita! Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-