Forum
Autore |
2 quesito urgente_A/7 o A/2 |

negro
ciao scusate di nuovo dovrei accatastare una villettina bimamiliare la considere A/7 o A/2? mi spiego, se nel modello 1nb/2, indico in aderenza mi da A/2 se indico a schiera mi da A/7 premetto entrambe le unità insistono su due mappali distinti, che hanno 3 lati liberi (evidentemente) hanno giardino PT, Pint e P1 grazie a tutti sono orientato a "fare" a/7 in quanto mi sembra più consona.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

GEODETA
dipende se vuoi provare a far risparmiare il cliente proponila in a2 altrimenti va dove ti porta il cuore e l'ADT che ti classa lunita tu fai solo una proposta
|
|
|
|

negro
"GEODETA" ha scritto: dipende se vuoi provare a far risparmiare il cliente proponila in a2 altrimenti va dove ti porta il cuore e l'ADT che ti classa lunita tu fai solo una proposta :wink: :wink:
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
"negro" ha scritto: ciao scusate di nuovo dovrei accatastare una villettina bimamiliare la considere A/7 o A/2? mi spiego, se nel modello 1nb/2, indico in aderenza mi da A/2 se indico a schiera mi da A/7 premetto entrambe le unità insistono su due mappali distinti, che hanno 3 lati liberi (evidentemente) hanno giardino PT, Pint e P1 grazie a tutti sono orientato a "fare" a/7 in quanto mi sembra più consona. Villetta a schiera, con tre lali liberi, corte e giardino, sicuramente la rendita automatica è una A7. Così inviti a nozze l'ADT. Io, però, proporrei una A2 classe 6 o classe piu alta che esiste nel tuo comune, questo perche? La categoria A7, nel caso di atti traslativi, il proprietario non puo' invocare benefici, tipo prima casa, in quanto trattasi di Villa. Se io nel redigere il Docfa confermo la categoria A7 precludo la possibilità al proprietario di un eventuale ricorso. Per cui propongo categoria A2, anche se con la classe + alta, poi, se l'ADT non ritiene corretto modifica di ufficio la categoria, notificando al proprietario. E' L'ADT, non io che inserisce A7. In questo caso, il proprietario puo' anche fare ricorso. Poi c'è la possibilità che l'ADT confermi A2. Ciao
|
|
|
|

anto2
"che-brutta-fine" ha scritto: "negro" ha scritto: ciao scusate di nuovo dovrei accatastare una villettina bimamiliare la considere A/7 o A/2? mi spiego, se nel modello 1nb/2, indico in aderenza mi da A/2 se indico a schiera mi da A/7 premetto entrambe le unità insistono su due mappali distinti, che hanno 3 lati liberi (evidentemente) hanno giardino PT, Pint e P1 grazie a tutti sono orientato a "fare" a/7 in quanto mi sembra più consona. Villetta a schiera, con tre lali liberi, corte e giardino, sicuramente la rendita automatica è una A7. Così inviti a nozze l'ADT. Io, però, proporrei una A2 classe 6 o classe piu alta che esiste nel tuo comune, questo perche? La categoria A7, nel caso di atti traslativi, il proprietario non puo' invocare benefici, tipo prima casa, in quanto trattasi di Villa. Se io nel redigere il Docfa confermo la categoria A7 precludo la possibilità al proprietario di un eventuale ricorso. Per cui propongo categoria A2, anche se con la classe + alta, poi, se l'ADT non ritiene corretto modifica di ufficio la categoria, notificando al proprietario. E' L'ADT, non io che inserisce A7. In questo caso, il proprietario puo' anche fare ricorso. Poi c'è la possibilità che l'ADT confermi A2. Ciao mi permetto di dissentire sulla A/7 e prima casa . fosse A/8 potrei capire , ma la categoria villetta non preclude le agevolazioni prima casa. allego questo link a riprova delle mie affermazioni: www.espertorisponde.ilsole24ore.com/ER/P...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|