Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / 2 quesito urgente_A/7 o A/2
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore 2 quesito urgente_A/7 o A/2

negro

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2006 alle ore 14:13

ciao scusate di nuovo
dovrei accatastare una villettina bimamiliare
la considere A/7 o A/2?
mi spiego, se nel modello 1nb/2, indico in aderenza mi da A/2
se indico a schiera mi da A/7
premetto entrambe le unità insistono su due mappali distinti, che hanno 3 lati liberi (evidentemente) hanno giardino PT, Pint e P1
grazie a tutti
sono orientato a "fare" a/7 in quanto mi sembra più consona.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

GEODETA

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2006 alle ore 14:18

dipende se vuoi provare a far risparmiare il cliente proponila in a2 altrimenti va dove ti porta il cuore e l'ADT che ti classa lunita tu fai solo una proposta

negro

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2006 alle ore 14:28

"GEODETA" ha scritto:
dipende se vuoi provare a far risparmiare il cliente proponila in a2 altrimenti va dove ti porta il cuore e l'ADT che ti classa lunita tu fai solo una proposta

:wink: :wink:

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2006 alle ore 15:23

"negro" ha scritto:
ciao scusate di nuovo
la considere A/7 o A/2?
premetto entrambe le unità insistono su due mappali distinti, che hanno 3 lati liberi (evidentemente) hanno giardino PT, Pint e P1
grazie a tutti

Villetta a schiera, con tre lali liberi, corte e giardino, sicuramente la rendita automatica è una A7. Così inviti a nozze l'ADT.

Io, però, proporrei una A2 classe 6 o classe piu alta che esiste nel tuo comune, questo perche?

La categoria A7, nel caso di atti traslativi, il proprietario non puo' invocare benefici, tipo prima casa, in quanto trattasi di Villa.

Se io nel redigere il Docfa confermo la categoria A7 precludo la possibilità al proprietario di un eventuale ricorso.

Per cui propongo categoria A2, anche se con la classe + alta, poi, se l'ADT non ritiene corretto modifica di ufficio la categoria, notificando al proprietario. E' L'ADT, non io che inserisce A7. In questo caso, il proprietario puo' anche fare ricorso.

Poi c'è la possibilità che l'ADT confermi A2.

Ciao

anto2

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2006 alle ore 15:52

"che-brutta-fine" ha scritto:
"negro" ha scritto:
ciao scusate di nuovo
la considere A/7 o A/2?
grazie a tutti

Villetta a schiera, con tre lali liberi, corte e giardino, sicuramente la rendita automatica è una A7. Così inviti a nozze l'ADT.

Io, però, proporrei una A2 classe 6 o classe piu alta che esiste nel tuo comune, questo perche?

La categoria A7, nel caso di atti traslativi, il proprietario non puo' invocare benefici, tipo prima casa, in quanto trattasi di Villa.

Se io nel redigere il Docfa confermo la categoria A7 precludo la possibilità al proprietario di un eventuale ricorso.

Per cui propongo categoria A2, anche se con la classe + alta, poi, se l'ADT non ritiene corretto modifica di ufficio la categoria, notificando al proprietario. E' L'ADT, non io che inserisce A7. In questo caso, il proprietario puo' anche fare ricorso.

Poi c'è la possibilità che l'ADT confermi A2.

Ciao

mi permetto di dissentire sulla A/7 e prima casa .
fosse A/8 potrei capire , ma la categoria villetta non preclude le agevolazioni prima casa.
allego questo link a riprova delle mie affermazioni:

www.espertorisponde.ilsole24ore.com/ER/P...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie