Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / VOGLIONO FARMI PAGARE 2 VOLTE PRATICA DOCFA!!!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: VOGLIONO FARMI PAGARE 2 VOLTE PRATICA DOCFA!!!

Autore Risposta

studioflisi

0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2013 alle ore 12:36

Vi tengo informati...sia sugli sviluppi della questione e poi vi scrivo in dettaglio gli errori

STAY TUNED

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2013 alle ore 12:43

Ne abbiamo ampiamente discusso.

QUI

Ecco cosa succede a non fare ricerche su Geolive, si rischia di riparlarne a vuoto.

studioflisi

0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2013 alle ore 12:49

STAY TUNED:

come promesso vi tengo informati per quanto riguarda gli errori commessi...parlo di 2 errori perchè poi ne è saltato fuori un altro:

1 pratica) in una scheda catastale di un u.i. ho rappresentato il piano terra ed il primo piano, purtroppo non ho scritto Piano Primo, faccio notare che neanche un non-tecnico capirebbe che si tratta del piano primo in quanto la sagoma è la stessa!!

2 pratica) nell'elenco della stima del D10 ho indicato tutti gli elementi, l'area, le tettoie ed il deposito...in quest'ultimo ho scritto DEPOSITO PT e PP, purtroppo il Piano Primo non esiste e quindi l'indicazione PP è errata, faccio notare che al mio cliente è arrivata già la raccomandata del cambiamento di valore attribuito che per paradosso è diminuito!!!!

A me sembra proprio una voglia di fare cassa..

Comunque ho gia chiamato la mia assicurazione per valutare un eventuale assistenza legale, perchè questi errori per me sono solo formali e non costituiscono l'impossibilità della lettura dell'immobile.

Per totonno, mi scuso ma non avevo trovato la discussione a cui si riferisce

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2013 alle ore 14:03

"studioflisi" ha scritto:

A me sembra proprio una voglia di fare cassa..

Comunque ho gia chiamato la mia assicurazione per valutare un eventuale assistenza legale, perchè questi errori per me sono solo formali e non costituiscono l'impossibilità della lettura dell'immobile.

Concordo col fare cassa in qualsiasi modo. Ma la motivazione della contestazione non è sufficiente. La questione è la formalità della pratica e non la determinazione della rendita. Pertanto può essere sanzionabile pure l'errato orientamento sulla planimetria senza che questo sia influente sulla determinazione del classamento dell'immobile.

Certo è che lo sconcerto è enorme e non tende a migliorare il rapporto e la collaborazione tra amministrazione e tecnici esterni che sono esseri umani e possono sbagliare come sbaglia l'amministrazione che di umano ha ben poco.

Saluti.

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie