Forum
Autore |
Usucapione Docfa |

samsung
Saluti a tutti. Mi trovo a dover assistere un mio cliente in un acquisto per usucapione di un pezzetto di magazzino che aveva già acquistato con regolare rogito trent'anni fa. Questo magazzino appariva regolarmente censito all'nceu con tanto di scheda grafica e nella sua totale consistenza di 30 mq, con tanto di rendita e di identificativi catastali. Non era però inserito in mappa. La questione dei fabbricati fantasma porta il mio cliente ad interpellarmi per andare a rappresentare anche a catasto terreni il suo magazzino e scopro lo sconfinamento di circa 5 mq. Sconfinamento verificato fino alla nausea e della cui esistenza sono ormai certo. Se l'u.i.u. non fosse ancora censita a Catasto Fabbricati non mi porrei alcun dubbio sul procedimento da adottare, tra l'altro già ben descritto su altri topic. Ma disturbandomi molto andare a frazionare l'unità esistente già acquistata in "buonissima" fede molti anni fa, cosa mi consigliereste ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

einste
|
Ebbene ,io comincerei dall'interpellare il confinante in questione non mi sembrano ci siano altre alternative.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"samsung" ha scritto: Saluti a tutti. Mi trovo a dover assistere un mio cliente in un acquisto per usucapione di un pezzetto di magazzino che aveva già acquistato con regolare rogito trent'anni fa. Questo magazzino appariva regolarmente censito all'nceu con tanto di scheda grafica e nella sua totale consistenza di 30 mq, con tanto di rendita e di identificativi catastali. Non era però inserito in mappa. La questione dei fabbricati fantasma porta il mio cliente ad interpellarmi per andare a rappresentare anche a catasto terreni il suo magazzino e scopro lo sconfinamento di circa 5 mq. Sconfinamento verificato fino alla nausea e della cui esistenza sono ormai certo. Se l'u.i.u. non fosse ancora censita a Catasto Fabbricati non mi porrei alcun dubbio sul procedimento da adottare, tra l'altro già ben descritto su altri topic. Ma disturbandomi molto andare a frazionare l'unità esistente già acquistata in "buonissima" fede molti anni fa, cosa mi consigliereste ? salve! caro Samsung, ci andrei cauto nel consigliare l'usucapione! la posizione ambigua di questo immobile va concordata con l'ufficio provinciale e meglio con il caposezione il quale alla luce delle risultanze e delle procedure, sicuramente già applicate in questi casi, ti saprà consigliare come meglio agire! cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|