Forum
Argomento: strano messaggio da poste italiane
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
"CESKO" ha scritto:
"questo significa che comunque sono riusciti a penetrare nel sito di poste italiane e a carpire il mio nominativo dagli archivi di Poste italiane. in quanto a sicurezza poste italiane lascia a desiderare." come non si fa ad allarmarsi? 8O Chi ti manda queste email di "phishing" non ha penetrato (o crackato) proprio nessun sito delle Poste, questi sciagurati si limitano a fare dei siti uguali a quello delle Poste ed a mandare delle email a caso aspettando che qualche "pesciolone" (dal quale appunto deriva il nome "phishing") entri in questo sito esca e ci metta i propri dati (UserID, Passwd, Carte di credito ecc....). Arrivano anche a me questi email, ma io non ho nessun conto presso le Poste o al banco di Roma (dei quali mi arrivano spesso queste amial). Quindi affrettarsi a cancellarle queste email è inutile, è importante non cliccare sui link contenuti ed inserirci i dati.
|
|
|
|

geoattila
A me è arrivata dalla Banca di Roma, ma nella mia città addirittura non c'è nemmeno la filiale... Comunque cita così, nel caso ovesse arrivare anche a voi: "Gentile CLIENTE, Nell'ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di Banca Di Roma e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale. L'inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in auto certificazione. Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l'aggiornamento dei dati relativi all'anagrafica dell'Intestatario dei servizi bancari. Effetuare l'aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro: Accedi a collegamento sicuro >>"
|
|
|
|

vomisa
|
|
|
|
|

leonardo
Ormai la spazzatura "virtuale" ci ha sommerso!!!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|