Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Sister non aggiornato....
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Sister non aggiornato....

Ropi

0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2013 alle ore 14:43

Salve a tutti, vi scrivo perchè in questi ultimi giorni ho riscontrato che il sister ha problemi infatti, mi sono stati approvati diversi docfa e volture ma non mi escono al terminale. Se cerco gli immobili e vado sulla schermata delle visure i docfa approvati mi risultano ancora con la vecchia consistenza e i vecchi sub pero se faccio la visura esce corretto ma, se faccio la visura dell'immobile con il nuovo sub. mi dice che non esiste inoltre, anche la visura della voltura se guardo la schermata risulta ancora la vecchia intestazione mentre se faccio la visura è aggiornata come mai???Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?? graize.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2013 alle ore 09:43

"Ropi" ha scritto:
Salve a tutti, vi scrivo perchè in questi ultimi giorni ho riscontrato che il sister ha problemi infatti, mi sono stati approvati diversi docfa e volture ma non mi escono al terminale. Se cerco gli immobili e vado sulla schermata delle visure i docfa approvati mi risultano ancora con la vecchia consistenza e i vecchi sub pero se faccio la visura esce corretto ma, se faccio la visura dell'immobile con il nuovo sub. mi dice che non esiste inoltre, anche la visura della voltura se guardo la schermata risulta ancora la vecchia intestazione mentre se faccio la visura è aggiornata come mai???Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?? graize.

non è che non è aggiornato.....bisogna aspettare le 24 h o al massimo 2 o 3 giorni, tutto dipende dalla "data di aggiornamento" di ogni singolo Ufficio, consultabile dalla pagina principale di SISTER - Consultazioni - Visure Catastali - "consultazione elenco uffici"

Saluti

Ropi

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2013 alle ore 10:57

"CESKO" ha scritto:
"Ropi" ha scritto:

non è che non è aggiornato.....bisogna aspettare le 24 h o al massimo 2 o 3 giorni, tutto dipende dalla "data di aggiornamento" di ogni singolo Ufficio, consultabile dalla pagina principale di SISTER - Consultazioni - Visure Catastali - "consultazione elenco uffici"

Saluti

Salve, lo so che si devono aspettare almeno 24 H pero a me le pratiche sono state approvate da giovedi e non e stato evaso ancora nullla

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2013 alle ore 11:06

Probabilmente sbagli qualche passaggio,..mappale con stralcio presentato giovedì, approvato stamattina,...in visura c'è già tutto !!!!

Ropi

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2013 alle ore 11:20

"anonimo_leccese" ha scritto:
Probabilmente sbagli qualche passaggio,..mappale con stralcio presentato giovedì, approvato stamattina,...in visura c'è già tutto !!!!

Salve, no i dati sono corretti inoltre questa anomali la riscontro per piu pratiche(docfa inviati telematicamente e portati a mano e volture tutti apporvati giovedi) le quali non escono aggiornati in sister infatti, la schermata non porta il sub. soppresso e il nuovo costituito oppure la voltura non porta la nuova intestazione....una cosa un po anomala

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2013 alle ore 11:37

"Ropi" ha scritto:

Salve, no i dati sono corretti inoltre questa anomali la riscontro per piu pratiche(docfa inviati telematicamente e portati a mano e volture tutti apporvati giovedi) le quali non escono aggiornati in sister infatti, la schermata non porta il sub. soppresso e il nuovo costituito oppure la voltura non porta la nuova intestazione....una cosa un po anomala

Ma per schermata cosa intendi ? quella a gratis che ottieni con ricerca e non invia ? Se è visura è chiaro che il sub soppresso non viene fuori, almeno che non fai l'ampliata o storica di quel sub e troverai soppresso e sostituito con come da variaz. n. del e ... !!

Ropi

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2013 alle ore 11:53

"Ropi" ha scritto:

Ma per schermata cosa intendi ? quella a gratis che ottieni con ricerca e non invia ? Se è visura è chiaro che il sub soppresso non viene fuori, almeno che non fai l'ampliata o storica di quel sub e troverai soppresso e sostituito con come da variaz. n. del e ... !!

Si per schermata indendo quella a gratis senza inviare la richiesta della visura ma, quello che hai detto tu lo so benissimo ma,solitamente il giorno dopo che ho approvato una pratica docfa nella schermata mi esce il sub quello vecchio con scritto soppresso ed il sub nuovo con la rendita(sempre se ovviamente si è fatto un docfa per soppressione e costituzione) oppure una voltura il giorno dopo l'approvazione sulla schermata esce la ditta corretta e poi se si fa una visura storica esce scritto voltura n.....in atti dal..... ma a me invece il caso e diverso cioè, le pratiche approvate sia telematicamente e sia a mano(Docfa telematici e a mano e volture) non escono nella schermata infatti la voltura in schermata esce la vecchia ditta se faccio la storica esce corretto mentre i docfa se controllo la schermata esce ancora la vecchia e se faccio la visura esce scritto docfa presentato il.... prot..... e dice ha generato il seguente immobile fg....p.lla....sub....e se cerco l immobile con il nuovo sub mi esce scritto nessuna corrispondenza trovata. Anomala come cose a me lascia a pensare che si sono problemi con il sister nella mia provincia perchè e strano che piu pratiche non vengono evase

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2013 alle ore 12:03

infatti la voltura in schermata esce la vecchia ditta se faccio la storica esce corretto

prima di presentare la voltura hai verificato casomai tra la precedente intestazione e la presentazione della tua voltura, non sia stata presentata qualche, anche banale, istanza di rettifica, anche per semplice errore di nome o data di nascita etc... ? A volte pur accettando allo sportello la voltura, il sistema si aggiorna con un "viaggio nel tempo" che ti porta la ditta precedente,...mi è capitato un paio di volte !!!

visura esce scritto docfa presentato il.... prot..... e dice ha generato il seguente immobile fg....p.lla....sub....e se cerco l immobile con il nuovo sub mi esce scritto nessuna corrispondenza trovata.

IMPOSSIBILE !!!! prova a fare la visura per elenco immobili, neanche con nomitavo esce ? hai provato ?

Ropi

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2013 alle ore 12:11

infatti la voltura in schermata esce la vecchia ditta se faccio la storica esce corretto

prima di presentare la voltura hai verificato casomai tra la precedente intestazione e la presentazione della tua voltura, non sia stata presentata qualche, anche banale, istanza di rettifica, anche per semplice errore di nome o data di nascita etc... ? A volte pur accettando allo sportello la voltura, il sistema si aggiorna con un "viaggio nel tempo" che ti porta la ditta precedente,...mi è capitato un paio di volte !!!

visura esce scritto docfa presentato il.... prot..... e dice ha generato il seguente immobile fg....p.lla....sub....e se cerco l immobile con il nuovo sub mi esce scritto nessuna corrispondenza trovata.

IMPOSSIBILE !!!! prova a fare la visura per elenco immobili, neanche con nomitavo esce ? hai provato ?

Per quanto riguarda la votura era tutto ok nelle vecchie intestazioni per quanto riguarda i docfa invece, ho cercato in tutti i modi ma non mi esce niente la cosa che mi lascia pensara che sia un problema del sister è che posso capire che non mi evadono un docfa ma su 4 docfa di cui tre approvati giovedi allo sportello + una voltura(sempre allo sportello) e 1 venerdi per via telemarica nessuno mi è stato evaso niente cosa molto strana mahhhh.........

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2013 alle ore 12:18

nessuno mi è stato evaso niente cosa molto strana

scusa ma son stati approvati o no ? non evasi intendo non approvati...insomma !!!

Non sò che dire, fai o mandi qualcuno a fare le visure direttamente alla sede provinciale !!!

Ropi

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2013 alle ore 12:28

nessuno mi è stato evaso niente cosa molto strana

scusa ma son stati approvati o no ? non evasi intendo non approvati...insomma !!!

Non sò che dire, fai o mandi qualcuno a fare le visure direttamente alla sede provinciale !!!

Per non evaso intendo non evaso in visura ma i docfa sono stati approvati infatti mi hanno rilasciato la ricevuta di cassa e di approvazione non so piu cosa pensare scusami per l'incomprensione e grazie per il tempo che mi hai dedicato

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2013 alle ore 12:32

la butto lì e poi chiudo per non creare una discussione ad personam che non ha grande interesse generale - hai provato a contattare qualche tuo collega o ing./arch del tuo paese per riscontrare se hanno avuto il tuo stesso problema ? buon appetito -

Ropi

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2013 alle ore 12:39

la butto lì e poi chiudo per non creare una discussione ad personam che non ha grande interesse generale - hai provato a contattare qualche tuo collega o ing./arch del tuo paese per riscontrare se hanno avuto il tuo stesso problema ? buon appetito -

No non ancora ma in giornata lo farò. Buon appetito anche a te e grazie ancora

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2013 alle ore 12:40

[img]F:%5CSiti%5CSitoNewVulcano_nuovo%5C...
Data pubblicazione : 28/06/2013
UFFICI PROVINCIALI DI CREMONA E SAVONA - SERVIZI CATASTALI

Messaggio dell'Agenzia delle Entrate
"Per interventi tecnici sui sistemi locali non saranno disponibili i servizi telematici catastali relativamente a detti uffici, a partire dalle ore 7.00 del 1 luglio alle ore 8.00 del 4 luglio."

Ropi

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2013 alle ore 12:47

"geoalfa" ha scritto:
[img]F:%5CSiti%5CSitoNewVulcano_nuovo%5C...
Data pubblicazione : 28/06/2013
UFFICI PROVINCIALI DI CREMONA E SAVONA - SERVIZI CATASTALI

Messaggio dell'Agenzia delle Entrate
"Per interventi tecnici sui sistemi locali non saranno disponibili i servizi telematici catastali relativamente a detti uffici, a partire dalle ore 7.00 del 1 luglio alle ore 8.00 del 4 luglio."

Non faccio parte della provincia di Cremona e Savona ma spero che sia la stessa cosa anche per la mia ma quest' avviso dove stava scritto?

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie