Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
E' chiaro che il prisma è fissato allo spigolo del fabbricato in modo permanente, senza bisogno di andare nelle vicinanze, senmpre che lo si possa inquadrare quasi frontalmente, e se mi trovo alle spalle del casolare ??? :lol: :lol: :lol: :lol: www.youtube.com/watch?v=sTSA_sWGM44&feat...
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Eh no, Gianni, da Te proprio non me l'aspettavo!! Invece che accodarti correttamente al post "La migliore monografia" www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... hai aperto un altro post!!! Attento che Ti bannano!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ciao Beppe
|
|
|
|

anonimo_leccese
"VisualTAF" ha scritto: Eh no, Gianni, da Te proprio non me l'aspettavo!! Invece che accodarti correttamente al post "La migliore monografia" www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... hai aperto un altro post!!! Attento che Ti bannano!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ciao Beppe Va bhe dai...a Natale siamo tutti più buoni ....... :roll: :roll: :roll: Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "VisualTAF" ha scritto: Eh no, Gianni, da Te proprio non me l'aspettavo!! Invece che accodarti correttamente al post "La migliore monografia" www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... hai aperto un altro post!!! Attento che Ti bannano!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ciao Beppe Va bhe dai...a Natale siamo tutti più buoni ....... :roll: :roll: :roll: Clicca sull'immagine per vederla intera [size=18] Che sorpresona: non ti avrei MAI immaginato con i capelli biondi![/size] 8O :wink: 8O :wink: 8O
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"VisualTAF" ha scritto: Eh no, Gianni, da Te proprio non me l'aspettavo!! Invece che accodarti correttamente al post "La migliore monografia" www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... hai aperto un altro post!!! Attento che Ti bannano!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ciao Beppe Eh sì Beppe!......... ho commesso quasi volutamente .......... l'errore del principiante ! ...... :oops: :oops: :twisted: ho voluto strafare :roll: :roll: e sperimentare come è che si fa a postare andando fuori dal seminato!........... :lol: :lol: :lol: effettivamente è facilissimo e ti dirò è anche fin troppo agevolato sbagliarsi, ed ora non mi rimane che essere meno insistente..... ma solo per i principianti! .... non per i frequentatori abituali!....... tanto per intenderci quelli che poi si arroccano dietro agli insulti ed accuse di essere troppo ...... arrogante ! :wink: 8O io, ...... arrogante !!!! però ora riparo al maltolto! ..... --->
|
|
|
|

anonimo_leccese
"jema" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto: "VisualTAF" ha scritto: Eh no, Gianni, da Te proprio non me l'aspettavo!! Invece che accodarti correttamente al post "La migliore monografia" www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... hai aperto un altro post!!! Attento che Ti bannano!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ciao Beppe Va bhe dai...a Natale siamo tutti più buoni ....... :roll: :roll: :roll: Clicca sull'immagine per vederla intera [size=18] Che sorpresona: non ti avrei MAI immaginato con i capelli biondi![/size] 8O :wink: 8O :wink: 8O Bhe si, in effetti quella è una parrucca, i miei sono neri !!!! :P :P :P :P :P :P :P :wink:
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "jema" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto: "VisualTAF" ha scritto: Eh no, Gianni, da Te proprio non me l'aspettavo!! Invece che accodarti correttamente al post "La migliore monografia" www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... hai aperto un altro post!!! Attento che Ti bannano!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ciao Beppe Va bhe dai...a Natale siamo tutti più buoni ....... :roll: :roll: :roll: Clicca sull'immagine per vederla intera [size=18] Che sorpresona: non ti avrei MAI immaginato con i capelli biondi![/size] 8O :wink: 8O :wink: 8O Bhe si, in effetti quella è una parrucca, i miei sono neri !!!! :P :P :P :P :P :P :P :wink: Beh.. non è che si guarda al capello, ora...
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Ma il punto è dalle mie parti e il prisma è legge. Per quanto riguarda la foto io guardavo moolto più in basso. cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Eh sì Udino! mi sono divertito con Visualtaf a fare uno scherzo ( rimasto incompleto ) e nel predisporre un triangolo fiduciale che doveva comprendere casa tua mi sono imbattuto nel PF incriminato ! però noto che sono molte, forse troppe, le monografie fatte con eccessiva disinvoltura, noncuranza e conseguente colpevole e malevola tolleranza degli UP che le hanno accettate e messe in onda! farei quasi una proposta: perchè non inviamo alla Dir Centrale AdT e per conoscenza ai consigli nazionali degli ordini, ciascuno di noi una segnalazione di questi documenti palesementi scorretti e dannosi per la nostra professione, ma anche per la stessa AdT ? mo piacerebbe poi conoscere le reazioni dei destinatari ! :!:
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"geoalfa" ha scritto: Eh sì Udino! mi sono divertito con Visualtaf a fare uno scherzo ( rimasto incompleto ) e nel predisporre un triangolo fiduciale che doveva comprendere casa tua mi sono imbattuto nel PF incriminato ! però noto che sono molte, forse troppe, le monografie fatte con eccessiva disinvoltura, noncuranza e conseguente colpevole e malevola tolleranza degli UP che le hanno accettate e messe in onda! farei quasi una proposta: perchè non inviamo alla Dir Centrale AdT e per conoscenza ai consigli nazionali degli ordini, ciascuno di noi una segnalazione di questi documenti palesementi scorretti e dannosi per la nostra professione, ma anche per la stessa AdT ? mo piacerebbe poi conoscere le reazioni dei destinatari ! :!: Salve Mah Le reazioni dei destinatari sono presto dette: nessuna norma dice che si debba fare di più,; dalla parte dell'ADT, nessuna norma obbliga il tecnico catastale a respingere una monografia. E sopratutto per queste schifezze NON c'è una pena adeguata. Aggiungo io: perchè le dobbiamo fare noi? Forse è proprio perchè le dobbiamo fare noi che la norma non è più precisa e ferrea, proprio perchè la pillola si ingoia malamente ma la si ingoia, e per questo non deve dare addito a sollevazioni popolari o rivoluzioni. Si fermano sempre un tantino prima che scoppi la "bomba". cordialmente
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Dimenticavo ma ho apposta fatto un post aggiuntivo: Ci vorrebbe un programmapiù potente che permettesse di "pescare" da Googlemap la porzione che interessa ma non come immagine, ma come Link. In questo modo tutto potrebbe essere dinamico: clicco sul link e vedo il pf. Magari anche su StreetView. Quale goduria maggiore di vedere comparire il PF sul proprio navigatore o sul proprio cellulare? Ma manca quello che da sempre io sostengo e cioè che il PF va marcato sulla facciata stessa della casa, sul punto stesso da battere e vedremo che moolti PF comparirebbero subitissimamente anche su Google o su altri siti simili. Voglio dire che se ogni po fosse accompagnato anche da un file KMZ (quelli di GoogleMap, basterebbe cliccargli sopra e si andrebbe sulla mappa reale e si vedrebbe. Ma questa è una realtà troppo reale per potere diventare una fantasia. Sono curioso di sapere quanti di noi sanno che cos'è un file KMZ. Cordialmente
|
|
|
|

factor55
|
Aggiungo solo,per quello che può servire e cioè niente, che essendo una monografia del 2005,si può agevolmente risalire al brillante collega che ha eseguito tale capolavoro cliccando con SELEZIONA sulla seconda parte della monografia. E' un collega del Collegio di VENEZIA e forse lui si trova più a suo agio con l'acqua e non con i fabbricati rurali. Buon Natale e felici monografie
|
|
|
|

DAVID1982
|
"dioptra" ha scritto: Salve Dimenticavo ma ho apposta fatto un post aggiuntivo: Ci vorrebbe un programmapiù potente che permettesse di "pescare" da Googlemap la porzione che interessa ma non come immagine, ma come Link. In questo modo tutto potrebbe essere dinamico: clicco sul link e vedo il pf. Magari anche su StreetView. Quale goduria maggiore di vedere comparire il PF sul proprio navigatore o sul proprio cellulare? Ma manca quello che da sempre io sostengo e cioè che il PF va marcato sulla facciata stessa della casa, sul punto stesso da battere e vedremo che moolti PF comparirebbero subitissimamente anche su Google o su altri siti simili. Voglio dire che se ogni po fosse accompagnato anche da un file KMZ (quelli di GoogleMap, basterebbe cliccargli sopra e si andrebbe sulla mappa reale e si vedrebbe. Ma questa è una realtà troppo reale per potere diventare una fantasia. Sono curioso di sapere quanti di noi sanno che cos'è un file KMZ. Cordialmente LO SO IO LO SO IO!!!!! :lol: Ultimamete per il rilievo dei punti fiduciali sto utilizzando un ottima applicazione "android" ritracciata grazie a questo sito.....che mi porta direttamente "quasi" al punto da rilevare... l'unica pecca è che non riesco ad aggiornare la banca dati dei Pf!! un saluto a tutti....
|
|
|
|

factor55
|
"DAVID1982" ha scritto: LO SO IO LO SO IO!!!!! :lol: Ultimamete per il rilievo dei punti fiduciali sto utilizzando un ottima applicazione "android" ritracciata grazie a questo sito.....che mi porta direttamente "quasi" al punto da rilevare... l'unica pecca è che non riesco ad aggiornare la banca dati dei Pf!! un saluto a tutti....  Forse mi sono perso qualcosa:puoi dire anche a noi il nome di questa applicazione di cui parli ? A meno che non sia la nota "VISUAL-TAF" che però,per quanto mi riguarda,è pressochè inutilizzabile in quanto concentra i PF di un foglio in una zona a caso senza che ci sia riscontro con la posizione effettiva. Almeno questo è quello che succede nella mia zona (provincia di TV). Grazie. Ciao
|
|
|
|